In passato, qui su Geekissimo, abbiamo già ribadito l’importanza di avere a propria completa disposizione appositi strumenti mediante cui eseguire in modo semplice e preciso le proprie ricerche online, incluse quelle di specifici documenti, come ad esempio nel caso dei diffusissimi file in formato PDF.
A tal proposito, infatti, potrebbe risultare particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di appositi motori di ricerca specializzati grazie ai quali reperire, in modo pratico e veloce, esattamente ciò di cui si ha bisogno.
Considerando quanto appena affermato, una pratica risorsa online quale PDFPick potrebbe essere proprio ciò di cui abbiamo bisogno!
Si tratta infatti di un motore di ricerca specifico per documenti in formato PDF, utilizzabile, ovviamente, in maniera completamente gratuita, grazie al quale sarà possibile ottenere tutti i file d’interesse in modo tanto facile quanto immediato, semplicemente digitando la parola chiave dì interesse nell’apposito campo di ricerca ed attendendo quindi la visualizzazione dei risultati correlati.
A questo punto potremo dunque scaricare i vari file in PDF direttamente sul PC in uso o, in alternativa, visualizzare il tutto online sfruttando il servizio offerto da Google Documenti, ovviamente qualora in possesso di un account.
Inoltre, al fine di agevolare ancor di più ciascun utente nelle proprie ricerche, direttamente sul fondo della pagina principale di PDFPick sarà possibile visionare tutti i vari termini maggiormente ricercati e cliccare su di essi in modo tale da poter dare un occhiata ai risultati correlati.
In conclusione, PDFPick va dunque a configurarsi come un semplice ma efficace motore di ricerca grazie al quale, senza troppi fronzoli, potremo dunque ottenere esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nel giro di quale click!