Autonito: Chrome automaticamente in incognito per determinati siti Internet
La modalità di navigazione in incognito – ormai presente in tutti i principali browser – è una delle più appezzate funzionalità di Chrome, il navigatore di Google. Essa consente di navigare su qualsiasi sito Web senza lasciare tracce sul PC: cancella i cookie, le informazioni digitate nei moduli e non fa comparire gli indirizzi visitati nella cronologia del browser.
Autonito è una comodissima estensione per Chrome che velocizza e semplifica l’adozione della modalità di navigazione anonima, permettendo di impostare dei filtri per mezzo dei tutti i siti indicati dall’utente vengono aperti direttamente nella modalità in incognito, eliminando il fastidio di dover accedere a quest’ultima tramite il menu o la jumplist del programma.
Una volta installato l’add-on, Autonito diviene accessibile dal menu Strumenti di Chrome (la chiave inglese in alto a destra), cliccando prima sulla voce Estensioni e poi sulla dicitura Opzioni collocata sotto il nome dell’estensione.
Si apre quindi una finestra tramite la quale è possibile specificare tutti i siti che si desiderano visitare direttamente in modalità in incognito. Per farlo, basta digitare uno ad uno gli URL nel campo di testo presente al centro della pagina e cliccare sul pulsante Add.
A questo punto, tutti i siti impostati per la navigazione anonima automatica verranno aperti da Chrome in una nuova finestra e in modalità in incognito. Semplicemente digitandone l’indirizzo nella barra degli indirizzi del browser (aperto in modalità normale) e premendo il tasto Invio della tastiera.
Insomma, se stavate cercando un sistema per velocizzare la navigazione anonima nei siti zozzi, l’avete trovato. Per quanto possibile, fatene buon uso!
[Via | Instant Fundas]
Categorie:
google chrome Tags: estensioni chrome, modalità incognito, navigazione anonima, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1AnonimoRomano
Ma scusate… nessuno ha pensato che si utilizza la modalità anonima per evitare di far sapere di visitare certi siti… ma questo addon te li mette tutti in lista belli ordinati e visibili?
Non è un controsenso? Mah…
#2Marco Rinaldi
Ho pensato la tua stessa identica cosa. L'unica speranza è che qualcuno non vada a spulciare Chrome in tal senso perché magari non ne ha le competenze.
#3claudio
perfetto ok ma così a un terza persona non basterebbe forse spulciare nelle impostazioni di quest'estensione per scoprire tutti i siti bloccati? e sappiamo già che tipo di siti saranno del resto
#4Fray
Ciao!
Ma è possibile mettere il bottone "incognito" vicino agli altri tasti di navigazione del Browser di Google?
Dalle Opzioni interne di Chrome è possibile solo abilitare il tasto "Homepage" che normalmente non è abilitato e visibile.
Cose si fa se si vuole mettere il bottone incognito affiano alle freccie di navigazione? 😐
#5un_passante
andrebbe semplicemente aggiunta una password per accedere alle impostazioni!
#6Cro
anche se chrome pare piu veloce di firefox …il problema del incognito l'ho risolto con firefox… niente di quello che scrivo rimane memorizzato e neanche i autofill … cercavo questo per chrome ma pare chrome ha solo la velocità migliore del firefox del resto li mancano un paio di opzioni che reputo IMPORTANTISSIMI..come ad esempio l'incognito in automatico su firefox si fa semplicemente impostando non salvare cronologia dei siti visitati..invece su chrome se non faccio incognito dovrei cancellare cronologia manualmente e pure l'autofill..
#7Giu
Cioè a me ha fatto scaricare Google Chrome, altrimenti nn mi faceva + navigare su firefox.. Io se devo essere sincera preferisco mille volte firefox.. orltre per la cronologia, è + facile da utilizzare.. Chrome nn ci capisco niente… e poi è scomodissimo.. poi scusate se uno vuole mettere l’opzione di non salvare la cronologia per nn far vedere i siti agli altri che usano il tuo comp come si fa?? nn si può.. c’è da diventare matti ogni volta per cancellare..