Nel corso del tempo, qui su Geekissimo, abbiamo più volte avuto modo di constatare personalmente l’efficienza di diversi ad appositi strumenti grazie ai quali, mediante un interfaccia utente più o meno accessibile, ciascun accanito utilizzatore di Windows veniva messo in condizione di personalizzarne le svariate funzionalità ed i relativi settaggi.
Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi diamo un occhiata ad un ulteriore e pratico strumento appositamente adibito allo scopo in questione che, in modo facile e gratuito, consentirà di applicare tanti utili tweaks sia a Windows Vista che a Seven.
Si tratta infatti di AeroTweak, un applicativo non installabile (il file è un eseguibile dalle dimensioni di 1 MB) che, una volta in esecuzione, metterà ciascun utente in grado di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato, consentendo, nel dettaglio, di modificare fino a 50 differenti settaggi di sistema concernenti l’interfaccia utente, le prestazioni dell’OS e la relativa sicurezza.
Tutte le varie ed eventuali voci modificabili, tra l’altro suddivise in diverse categorie a fronte di una ben più semplice individuazione, potranno poi essere ripristinate al loro stato originario, qualora vi fossero ripensamenti, semplicemente cliccando sugli appositi pulsanti collocati sul lato destro della finestra di AeroTweak.
Tra le altre ed interessantissime funzioni offerte da questo più che valido programmino vi è poi da considerare la possibilità di accedere in modo piuttosto pratico ad un ampio numero di informazioni concernenti il sistema, incluso il product key di Windows.
Insomma, AeroTweak di certo non sarà la novità del secolo ma, senza alcun dubbio, costituisce un ottima risorsa portable mediante cui settare al meglio Windows agendo anche direttamente dalla propria chiavetta USB preferita.
#1PCissimo
Martina ma che parli russo?!?
#2Bugeisha
perchè?
#3PCissimo
Guarda la foto…
#4Bugeisha
L'immagine d'esempio (prelevata dal sito ufficiale di Aero Tweak) è in russo ma il software è disponibile anche in lingua inglese 🙂
#5gennaro
italiano vi sembra male ?
#6Mauro Cutrona
Ma è in inglese e (peggio) in russo >_>
Che ce ne facciamo di un' applicazione russa xD
#7PeaceSold13r
Oggi come oggi spiccicare due parole di inglese non guasta, soprattutto per chi si definisce "Geek".