Tutti coloro che utilizzano con una certa frequenza Gmail, il ben noto ed apprezzato servizio di posta elettronica rilasciato direttamente dal gran colosso del web, di certo avranno avuto modo di constatare personalmente l’efficienza e l’affidabilità degli strumenti offerti.
Il celebre servizio targato Google mette inoltre a disposizione di tutti i suoi utilizzatori un apposito motore di ricerca interno a Gmail mediante cui reperire in modo ancor più agevole e veloce esattamente ciò di cui si ha bisogno, o quasi!
Infatti, nel caso in cui non fossimo ancora pienamente soddisfatti della funzionalità in questione e, per un motivo o per un altro, avvertissimo la necessità di reperire un valido metodo alternativo mediante cui potenziare di gran lunga tale strumento di ricerca, allora, senza alcun dubbio, si potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di impiegare una performante risorsa quale lo è CloudMagic.
Si tratta infatti di un estensione gratuita specifica per Chrome e Firefox che, una volta applicata al proprio browser web preferito, consentirà di ricercare ed operare tra la posta di Gmail in modo ancor più rapido ed efficiente, aggiungendo un apposito super box di ricerca multifunzione.
Sfruttando dunque l’apposito campo integrato da CloudMagic ciascun utente potrà, a seconda delle diverse esigenze, ricercare ed ottenere risultati in tempo reale, copiare dati dalle vecchie e-mail mentre si è intenti a comporre un nuovo messaggio ed eseguire ricerche su più account visionando i risultati ottenuti in maniera unificata.
Tra le altre interessati caratteristiche relative a CloudMagic vi è senz’altro da considerare l’elevato livello di privcacy e sicurezza offerto andando ad indicizzare i dati localmente nel proprio PC.
Possiamo dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo allegato a questo post per avere un idea ancor più chiara delle interessantissime funzionalità offerte da questa più che valida estensione.
#1@brucee71
Ottima, ma come funziona?
Salva un indice in locale o nei server CloudMagic?
Ci possono essere problemi per la privacy?