Google continua a stupirci con i suoi doodles

Questa mattina avete acceso il vostro PC, vi siete collegati su google ed avete trovato una bella sorpresa, non è vero? Infatti da questa mattina, google ha inserito un nuovo doodle in occasione del 25° anniversario della scoperta del Fullerene.

Hanno pensato bene di inserire al posto della O, una bella molecola di fullerene (backyball), ovviamente animata, ma non solo.

Infatti questo nuovo doodle a prima vista può sembrare una semplice animazione, ma in realtà non è così; infatti passando con il mouse sopra la molecola, possiamo giocare facendola ruotare come vogliamo. Ah ancora non avete capito cos’è il Fullerene?

Il fullerene è una molecola composta principalmente di carbonio che è stata scoperta nel 1985 alla Rice University. Le sfere di carbonio nella backyball sono disposti in una forma sferica con motivi geometrici simili a quelli di un pallone da calcio. Una Buckyball è ampia circa un nanometro e di solito vengono utilizzate dai medici nella terapia genica per trasportare geni nelle cellule umane. Se volete saperne di più, vi basta cliccare sul nuovo doodle ed aprire il primo risultato.

9 commenti su “Google continua a stupirci con i suoi doodles”

  1. Occupazione CPU con Firefox o Internet Explorer circa 35 % con Athlon II X3 425 in Windows 7. Occupazione del 70 % con Firefox sotto Linux. Su un'altro pc di vecchia generazione con Windows XP, Firefox e processore datato occupazione di CPU oltre il 70 %. Con internet explorer 6 l'animazione interattiva del fullerene viene sostituita da una gif animata, occupazione cpu quasi 0.
    Faccio i miei complimenti agli sviluppatori web in generale e, in particolare, a quelli di Google… naturalmente sono ironico.

    Rispondi
    • michele le animazioni li puoi trovare su google immagini oppure se intendevi le enimoticon cioè le emoscion come si legge sono queste qui =) <3 (G) =S ^_^
      ciao

      Rispondi
  2. ogni volta che apro google mi si inchioda tutto firefox e devo riavviare il pc. Che abbiano trovato il sistema per far passare la gente a chrome? 😉

    Rispondi
  3. Ho dato un occhiata a questa animazione solo dopo aver letto l'articolo (la mia homepage di default di solito è iGoogle) e devo ammettere che l'animazione è carina.
    Poi ho letto i commenti degli altri utenti, e ho voluto fare una prova, risultato:
    1) PC desktop di casa, OS Win XP, browser Firefox 3.6.8, perfetto…
    2) Portatile dell'HP, OS Ubuntu 10.04, browser Firefox 3.6.8, perfetto…
    3) Netbook Packsrdbell, OS Seven, browser Firefox 3.6.8, perfetto…
    Questi sono stati i miei risultati (magari sono solo stato fortunato)…
    Ah, da buon geek ho provato a scaricare questo doodle, e, come Michele, non ho capito bene che tipo di oggetto sia (ok, non ci sono riuscito)…
    Ciao a tutti!

    Rispondi
  4. Pingback: Designpills.net

Lascia un commento