Certo anche voi vi state lamentando che dopo l’aggiornamento ad iOS 4 il vostro iPhone 3G è diventato lentissimo. Non preoccupatevi, è una cosa normale. La maggior parte degli iPhone 3G con aggiornamento ad iOS 4, hanno presentato un grosso rallentamento, proprio per questo Apple si è messa a lavoro per un nuovo iOS.
Si tratta di iOS 4.1, già installato sui nuovi iPod touch di 4° generazione, secondo Apple con iOS 4.1 verranno risolti molti problemi, tra cui la velocità del sistema su dispositivi come iPhone 3G o 3Gs. Sarà tutto vero?
Ecco che lifehacker ha messo alla prova lo stesso dispositivo (iPhone 3G) con i due sistemi operativi. iOS 4 VS iOS 4.1; di seguito il video del TEST.
A quanto pare Apple ha ragione, il test è stato superato alla grande. Un grande miglioramento c’è stato nella gestione delle Mappe, poi miglioramenti anche sulle foto e sulla navigazione in internet, e dei piccoli miglioramenti anche nella gestione dei messaggi. Secondo lifehacker questi cambiamenti saranno ancora più rilevanti su di un iPhone 3GS o un 4G.
iOS 4 non è ancora disponibile per il download (quella che vedete sul test di lifehacker è la versione release), ma sul sito della Apple già troviamo la sezione dedicata ad iOS 4.1 con tanto di informazioni: L’aggiornamento software iOS 4.1 è il primo significativo update di iOS 4 e porta su iPhone Game Center, nuove funzionalità di iTunes, fotografia HDR e molto di più. Non ci resta che attendere, anche se a quanto pare in altri paesi come Francia e Spagna, Apple indica come data di lancio mercoledì 8 settembre.
Via | Lifehacker
#1Sergio
non è un iPhone 3G, ma un 3GS
#2Xxx
Il video è per iPhone 3GS
#3alex
Ciao a tutti, questo è il mio blog, se volete potete dare un occhiata? grazie mille http://iphonebianco.blogspot.com/.
Scusate l'OT