Google si ghiaccia, il mistero continua

Molto probabilmente nell’articolo di ieri avremo dovuto scrivere “To Be continued…“. Infatti, anche questa mattina Google sembra voler scherzare.

Dopo le palline colorate di ieri ecco che arriva un nuovo doodle molto più “freddo”. Il logo di Google si è ghiacciato, è diventato tutto bianco. Ma niente paura, basta iniziare a digitare qualche lettera nella barra di ricerca ed il logo inizia a prendere colore. Anche quello di oggi è un doodle “anonimo”, nessuna informazione a riguardo da parte di google.

Allora ieri ci siamo sbagliati? Non si trattava di festeggiare il 12° compleanno, e forse nemmeno per presentare l’html5. In molti pensano che si tratta di uno scherzo per incuriosire gli utenti, altri pensano che è un modo per annunciare a tutti che le prossime ricerche saranno veloci, divertenti e interattive.

Anche perché oggi alle 17 GOOGLE ha organizzato un evento presso il museo di arte moderna di San Francisco, verranno svelati tutti i misteri? Non ci resta che attendere!

18 commenti su “Google si ghiaccia, il mistero continua”

    • Siamo sicuri che sia ufficiale quel canale?
      Cioè mi sembra strano che con tutti i server che ha, si debba appoggiare a blogspot O.o
      Penso + che altro che si possa tratttare di uno o più fan che mantengono aggiornate quelle pagine.

      Rispondi
    • C'è scritto anche nell'articolo: "Anche perché oggi alle 17 GOOGLE ha organizzato un evento presso il museo di arte moderna di San Francisco, verranno svelati tutti i misteri?"

      Rispondi
    • Quello che mi chiedo anche io. Ma altra cosa assurda è che non funge nemmeno con IE9 mentre con IE8 funziona benissimo O_O Come è possibile?

      Rispondi
    • non è un problema tecnico del browser ma di google che non permette agli utenti con user-agents di opera e vari altri browsers (persino alcune night builds di firefox non vengono accettate) di visualizzare il doodle. l'unica soluzione consisterebbe nel camuffare il proprio user-agent con quello di una qualsiasi versione di ie, firefox o chrome… ma non so come si faccia su opera (su firefox esiste un'apposita estensione)

      Rispondi
  1. io credo che la novità sia già in funzione
    in pratica la ricerca sia avvia e mostra la pagina dei risultati appena inizi a digitare le parole, in tempo reale, senza bisogno di premere invio

    Rispondi
  2. io credo che la novità sia già in funzione
    in pratica la ricerca si avvia in tempo reale mentre digiti le parole e ti mostra direttamente la pagina dei risultati senza bisogno di premere invio, la pagina si aggiorna automaticamente ogni volta che digiti una nuova lettera, mi sembra un pò fastidioso come effetto visivo ma è sicuramente una novità sostanziale

    Rispondi

Lascia un commento