Origin Big O, il computer dei sogni con Xbox 360 incorporata da 7.669 dollari: libidine!
Mancano ancora un po’ di mesi a Natale, lo sappiamo, ma abbiamo la netta sensazione che dopo aver letto questo post, molti di voi inizieranno a scrivere la fatidica “letterina” mettendo in cima alla propria lista di desideri il nome di Big O.
Di cosa stiamo parlando? Big O è un nuovo “computer dei sogni” che Origin PC, azienda produttrice di computer personalizzati con sede a Miami, sta per lanciare sul mercato. Si tratta di un grosso sistema ibrido (il suo case, dalla forma cubica, è grande quasi il doppio dei normali case) che unisce un potentissimo PC equipaggiato con un sistema di raffreddamento a liquido alla nota console Xbox 360 Slim di Microsoft.
La versione base, che costa 7.669 dollari, prevede: un processore Intel Core i7 930 overclockato a 4.0GHz; una scheda madre Rampage III Extreme; dual GPU Nvidia GTX480; 6GB di memoria (Corsair Dominator a 1600MHz); doppio SSD OCZ Vertex 2 da 50GB (RAID 0); hard disk Caviar Black WD da 2TB; masterizzatore Blu-Ray della Pioneer (12x); cuffie Creative Fatality per il videogaming; sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit; elementi extra come il lettore di card multimediali e lo switch di rete a 5 porte.
Questo però era solo il modello base. Il Big O di Origin PC può essere ordinato anche in una versione più potente equipaggiata con elementi quali: dual CPU Intel Xeon X5680 overclockata a 4.3 GHz; scheda madre EVGA SR2; Quad GPU SLI EVGA GTX 480 FTW; 12GB di memoria (Corsair GT a 2000MHz); quadruplo SSD OCZ Vertex2 da 50GB (RAID 0); doppio hard disk Caviar Black WD da 2TB; masterizzatore Blu-Ray della Pioneer (12x); scheda audio HD a 8 canali; sistema operativo Windows 7 Ultimate a 64 bit; elementi extra (come quelli indicati sopra). Il tutto, alla modica cifra di 16.999 dollari.
Ah, quasi dimenticavamo. Quella storia della letterina a Babbo Natale era rivolta solo a figli di petrolieri e freschi vincitori di lotterie nazionali. Non abbiatene a male. In fondo, i nostri “normali” PC, quelli che ci accompagnano fedelmente e pazientemente nelle nostre peripezie quotidiane, non sono poi così male. Giusto?
[Via | ZDNet]
Categorie:
Curiosità, hardware Tags: big o, origin pc, supercomputer, xbox 360, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Francesco
… con un quarto del costo riesco a fare di meglio pure io -__-" vorrei conoscere chi compra questa roba…. forse sono gli stessi (versione ricca) che pagano un desktop dell'hp 800 euro per avere la scheda video integrata!!
#2user
Bhè non credo,
Io ho una Mobo Asus Rampage 3 Extreme con intel core i7 930 senza overclock al momento dato che non mi serve, 6GB Corsair Dominator 1600Mhz 1 VGA Ati HD4890 da 1GB, 2HDD Maxtor in Raid 0 da 160GB ognuno + un segate da 1TB in singolo, Alimentatore Cooler Master 600Watt e Lettore e Masterizzatore DVD (tanto il Blue-ray lo reputo solo un investimento a perdere al momento);
E tutto col modesto stipendio mensile di 700 € circa !!!!
Ovviamente mi dirai: "Vabbè 700€ mensili ci può stare largamente una spesa simile, ma devo anche informarti che oltre a pagarmi le rate dell'auto, ne ho regalata una seminuova a mio padre, oltre alle varie spese di manutenzione, benzina bollo e assicurazione!!!!!
Con questo voglio solo dire che con una buona dose di volontà, spirito di sacrificio e soprattutto tanta, ma tanta pazienza, anche noi comuni mortali possiamo avere delle ambizioni apparentemente insormontabili!!
Rifletti su quello che ho detto e poi dimmi se ho ragione oppure torto………ti saluto 😉 !!!
#3PCissimo
Ti 6 dimenticato il costo…
#4f4bi4n
già di un i7 e una gtx460 non saprei cosa farmene figuriamoci di queste configurazioni..
#5Alessandro Capello
o.o ecco…credo di aver trovato un pc piu potente dell' alienware…papà, me lo compri ? xD
#63dfxyz
ottimo come muletto
#7Zack
Chi è capace di usarlo almeno al 30% delle possibilità è un drago
#8Pjt
Se ha Win7 sopra non è certo il PC dei sogni (magari degli incubi)… 😉
Per esserlo davrebbe ancxhe avere una Wii al posto della Xbox, o al limite una PS3
#9Raziel86
Spero che come garanzia diano almeno 10 anni. Non per qualcosa ma 16mila dollari non sono bazzecole xD
#10anywhere88
Infatti, considera che con quel prezzo di compri un'auto… sono le solite cose che sono belle da vedere, ma che alla fine sono più uno sfizio per uno che vince al superenalotto…
#11Andrea Guida
dura 3 anni
#12Gianluca
Concordo pienamente xD
#13PeaceSold13r
Semplicemente ridicolo. A cosa servirebbero quattro SSD quando è stato detto e ridetto che né la fruizione di contenuti multimediali né la maggior parte dei programmi ne traggono vantaggio? Quattro schede in SLI sono del tutto superflue, troppe persino per il 3D. Un gran misto di gran hardware, ma sprecato insieme.