Se c’è una cosa che la maggior parte dei geek amano di più sono proprio le applicazioni portatili. Delle applicazioni complete, semplici da utilizzare, che possiamo avere sempre a portata di mano ma soprattutto non richiedono installazione.
Certamente sono comodissime, ma non tutti i software sono “portable”. Vediamo oggi un ottimo software che ci consente di trasformare qualsiasi applicazione che noi vogliamo in una app “portable”. Si tratta di Cameyo.
Grazie a questo software possiamo “registrare” l’installazione di un qualsiasi software per poi rinchiuderlo in un semplice eseguibile (che diventa la nostra applicazione portatile). Una volta scaricato ed installato questo software, basta aprirlo e cliccare su “Capture Software Installation”. Ora basta installare un qualsiasi software e al termine cliccare su “Install done”. Dopo alcuni minuti Cameyo creerà automaticamente una versione portatile del software installato precedentemente. In questo modo possiamo avere sempre a nostra disposizione qualunque software, inoltre ci permette di avere il sistema sempre pulito ma anche risparmiare tempo.
La cosa bella, come possiamo vedere anche nel video qui sotto, è che Cameyo ci permette di includere nella nostra applicazione portatile anche degli add-ons per il software che stiamo trasformando; ad esempio facendo in questo modo possiamo avere una versione portatile del nostro browser preferito con java, flash e tanti add-ons già integrati.
Ovviamente Cameyo non fa miracoli, è ottimo per le piccole applicazioni, quando si tratta di grossi software possono essere visualizzati degli errori. Cameyo è in continua evoluzione, e per ora è disponibile solo per windows. Funziona alla perfezione anche su windows 7.
#1Vlad
Ma voi vi leggete fra di voi? L'articolo è già stato pubblicato.
#2PCissimo
LOL Questa gaffe di Geekissimo merita davvero un Guinness World Record.
Due articoli uguali in un giorno!!! LOL
https://www.geekissimo.com/2010/09/12/cameyo-crear… https://www.geekissimo.com/2010/09/12/cameyo-crear…
#3andrea90rm
davvero ahahahah
#4damiano
"Ma voi vi leggete fra di voi?"
prima di insegnare agli altri,imparerei l'italiano
damiano
#5Francesco
@Damiano @Vlad Ciao Damiano, purtroppo ieri il server di geekissimo è stato Off-Line e non abbiamo potuto "collaborare" tra di noi! Gli articoli vengono preparati il giorno prima e poi viene programmata la pubblicazione. Ci scusiamo ancora per questa gaffe!
#6Colonnello
Damiano, la frase di Vlad è in italiano impeccabile (non c'è nessun errore sintattico/ortografico). Se non altro poteva evitare di essere ridondante…
#7Fraz
Ma i file di configurazione o le nuove cartelle che crea il software in automatico (esempio nella cartella profilo) dove le mette?? E poi scrive sul registro i settaggi?? Inoltre interagisce col sistema operativo (esempio un software come CCleaner che pulisce disco e registro potrebbe funzionare??).
Avete mancato di scrivere cose importanti secondo me…
#8damiano
voi vi leggete fra di voi ……..
se questo è italiano impeccabile siete allora in 2 ad essere messi male
damiano
#9Vlad
Spiegaci tu l'errore, se credi di avere ragione!
#10damiano
non devo spiegarti nulla,mica sono il tuo insegnante,
continua a scrivere così,sarà un successone
damiano
#11Lorenzo
fallito
#12Vlad
Beh, io sono disposto a ricevere insegnamenti da chi ne sa più di me o quando sono torto. Non mi pare né di essere in torto né di avere sbagliato a scrivere. Fossi in te, cercherei di migliorare il mio di italiano ;). È una scusa quello che hai scritto nel tuo ultimo commento.
#13cgh
g
#14Vlad
Io quando sono in torto sono disposto a ricevere insegnamenti, ma in questo caso proprio non mi pare il caso. Secondo me quello che hai scritto nel tuo commento è solo una scusa 😉 e se fossi in te imparerei l'italiano.
#15Vlad
Geekissimo non mi pubblica il commento.
#16Vladd
Quando sono in torto sono disposto a ricevere insegnamenti. Ad ogni modo secondo me quello che deve imparare l'italiano sei tu. Inoltre fossi in te darei importanza a quello che scrivo, nel tuo ultimo commento quello che hai scritto è una scusa.
#17Lorenzo
Bello vedere articoli uguali a distanza di un giorno. Fa proprio piacere. Se non vi leggete voi chi deve leggervi?
#18PaluH3ll
certo che le persone che sono convinti le persone possono leggersi tra loro sono gia 3.
Firefox oramai è "vecchio"
firmato:
un fan di Chrome
#19Cameyo
Hi,
I work on the Cameyo project.
We seek voluntary people to translate Cameyo.
If you want to participate, please contact me at: [email protected]
——————————-
Cerchiamo volontari per tradurre Cameyo.
Se volete partecipare, si prega di contattare me a: [email protected]
(translate with bing translator)