Tutti coloro che utilizzano il proprio PC anche come strumento mediante cui ascoltare della buona musica, di sicuro, nel corso del tempo, avranno avuto modo di testare più e più strumenti mediante cui eseguire tale operazione nel migliore dei modi, magari utilizzando un player efficiente ma, allo stesso tempo, che non richiedesse un eccessivo dispendio di spazio e risorse.
Tuttavia, se dopo aver provato strumenti quali, ad esempio, foobar2000, Winamp e chi più ne ha più ne metta, non siete rimasti del tutto soddisfatti e, ad oggi, siete ancora alla ricerca di un buon player in grado di adempire nel migliore dei modi alla funzionalità alla quale è preposto senza però impegnare eccessivamente l’intero sistema, allora, senza alcun dubbio, Billy è proprio quello che fa al caso vostro.
Si tratta infatti di un semplice ma efficientissimo lettore musicale, completamente gratuito ed interamente dedicato a Windows, che, va a contraddistinguersi da tutto quanto di analogo sia presente sulla piazza proprio per la sua interfaccia estremamente ridotta e le sole funzionalità basilari disponibili mediante cui ascoltare senza alcun problema i propri brani preferiti.
Il player, per il suo funzionamento, richiede pochissima memoria RAM e, inoltre, considerando le sue dimensioni estremamente ridotte, si tratta infatti di circa 540 KB di peso, può essere reputato in tutto e per tutto una risorsa portatile.
Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da questo più che valido applicativo abbiamo la possibilità di riprodurre la maggior parte di tutti i più comuni formati audio e, inoltre, quella di implementare ulteriori funzioni mediante l’aggiunta di appositi strumenti extra scaricabili direttamente dalla pagina web ufficiale del player.
Oltre alle versioni stabili, dalla pagina web di Billy è anche possibile scaricare una versione più aggiornata del player, risalente al 2008, disponibile però, al momento, solo ed esclusivamente sottoforma di beta.
#1simply
meglio foobar…
#2Giulio
La maggior parte dei più comuni formati? Giusto mp3, wav e ogg.
Comunque io già lo uso. E' utile se vuoi sentire una canzone e non intasare la Ram per un banale mp3. Poi magari lo affianchi ad uno più professionale e imbottito di codec per i formati meno diffusi.
Ad esempio se dimentico di chiudere un programma per un bel pò, poi si blocca e devo spezzarlo dal task. Billy non lo ha mai fatto.
#3djdukio
scusa, come faccio ad abbassare il volume? grazie