Geekissimo

Stoffi Music Player, il player musicale in stile Windows Explorer

 
Martina Oliva
7 Luglio 2012
1 commento

Di player musicali mediante cui, appunto, poter riprodurre file audio sulla propria postazione multimediale ne esistono molteplici e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, in più occasioni, di fare la conoscenza di varie risorse di questo tipo.

Qualora però non fosse ancora soddisfatti di quanto proposto sino a questo momento e, sopratutto, nel caso in cui foste alla ricerca di una valida alternativa a quanto offerto di default dall’OS allora, cari lettori, potreste prendere in considerazione l’idea di sfruttare Stoffi Music Player.

Si tratta, appunto, di un software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sitemi operativi Windows che va a configurarsi come un elegante player mediante cui riprodurre file audio ma che va a differenziarsi da tutto quanto di analogo proposto sino a questo momento per il suo essere estremamente simile a Windows Explorer, sia nell’aspetto sia nelle funzionalità.


Dall’interfaccia del player, infatti, sarà possibile accedere alla libreria musicale visualizzando i brani ed i dettagli ad essi relativi come, ad esempio, il nome dell’artista, quello dell’album, la durata, il genere etc. in apposite colonne, analogamente ai file in Windows Explorer.

È inoltre possibile ordinare la raccolta musicale cliccando sull’intestazione di ciascuna colonna e queste, per non far mancare proprio nulla, potranno anche essere organizzare a propri piacimento.

Nella parte sinistra della finestra di Stoffi Music Player è poi presente un’apposita barra di navigazione, nella parte alta è annesso il player e la barra di ricerca e nella sezione in basso, invece, è possibile visualizzare tutti i dettagli per ciascun file.

Stoffi Music Player può inoltre essere controllato mediante apposite scorciatoie da tastiera e consente di aggiungere i brani d’interesse e la musica da riprodurre in varie modalità.

Ultimo ma non ultimo il player supporta una gran quantità di formati audio differenti, quali aac, ac3, aif, aiff, ape, apl, bwf, flac, m1a, m2a, m4a, mov, mp+, mp1, mp2, mp3, mp3pro, mp4, mpa, mpc, mpeg, mpg, mpp, mus, ofr, ofs, ogg, spx, tta, wav, wv.

Download | Stoffi Music Player

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AudioDoc, convertire i documenti di Word in file audio

AudioDoc, convertire i documenti di Word in file audio

Esistono numerosi applicativi text-to-speech in grado di convertire il testo in audio, una pratica questa che può rivelarsi utile in una gran varietà di circostanze ma che purtroppo non sempre viene […]

Saladin, un file manager a doppio pannello con diverse funzioni extra

Saladin, un file manager a doppio pannello con diverse funzioni extra

Di strumenti alternativi all’Esplora Risorse di Windows mediante cui accedere ai propri file ed organizzarli ne esistono davvero parecchi e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, nel corso del tempo, […]

QMP3Gain, normalizzare gli mp3 agendo in batch

QMP3Gain, normalizzare gli mp3 agendo in batch

Talvolta può accadere di ritrovarsi ad avare a che fare con file mp3 e di dover fare i conti con il loro volume, una situazione questa che, generalmente, si verifica […]

Tomahawk, un player musicale per riprodurre i brani disponibili online e quelli presenti sul PC

Tomahawk, un player musicale per riprodurre i brani disponibili online e quelli presenti sul PC

Non molto tempo addietro, qui su Geekissimo, avevamo proposto a voi lettori Nevegas, un’interessante applicazione online grazie al quale ricercare ed ascoltare i brani musicali presenti sul proprio PC e […]

Stealth Player, il player audio senza interfaccia che si controlla utilizzando il tastierino numerico

Stealth Player, il player audio senza interfaccia che si controlla utilizzando il tastierino numerico

Ascoltare musica mentre si eseguono altre svariate operazioni al PC è prassi abbastanza comune tra la vasta utenza ma non sempre le interfacce che caratterizzano i player audio impiegati potrebbero […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1monello

    Il player è estremamente integrato con Windows 7 e basta come specificato nella home page della software house.

    7 Lug 2012, 2:13 pm Rispondi|Quota