E si, quando il 7 settembre su Google è comparso il doodle con le tante palline colorate abbiamo subito pensato: è il suo dodicesimo compleanno! Ma purtroppo ci siamo sbagliati, non era neanche un mistero, era solo un metodo per “presentare” Google Instant.
Infatti il suo dodicesimo compleanno è oggi (27 Settembre) data di fondazione dell’azienda. E google come al solito ha pensato bene di festeggiarlo con una bella torta con la scritta google sopra e L come candelina. Il doodle utilizzato da google infatti è un disegno di Wayne Thiebaud, pittore ed incisore dell’Ariziona.
Come possiamo leggere anche sul doodle: per gentile concessione di “La Vaga, Visual Artists and Galleries Association” di New York. Se anche a voi è venuta l’ispirazione di avere un po di notizie sulla nascita di google come al solito vi consiglio wikipedia.
Intanto colgo l’occasione per parlarvi di un progetto: “L’Aquila risorge in 3D” dove forte è la collaborazione di Google e di tutta la rete. Si tratta di un progetto ideato dall’architetto inglese Barnaby Gunnin, il quale vuole realizzare un modello in tre dimensioni del centro cittadino dell’Aquila così com’era prima del disastroso terremoto con tutto il suo fascino e la sua bellezza.
Tale modello verrà successivamente integrato in Google Earth. Il progetto con il nome: “Come facciamo: L’Aquila in 3D” è partito ieri e prevede una serie di appuntamenti. per saperne di più: comefacciamo.com
Ora non ci resta che rifare gli auguri a Google per i suoi 12 anni (anche se in ritardo), ed aspettare qualche nuova “delizia” tipo google Instant!