Tutti coloro che utilizzano Windows 7, l’ultimissimo OS di casa Redmond, di sicuro avranno avuto modo di notare, giorno dopo girono, le effettive caratteristiche del sistema operativo in questione che, senza alcun dubbio, risultano tutt’altro che scadenti.
Tuttavia, nel caso in cui volessimo ottimizzare ulteriormente Seven in modo tale da renderlo ancor più performante, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare un interessante ed utilissimo applicativo gratuito quale Mz 7 Optimizer.
Il programmino in questione risulta infatti un ottima suite completa di strumenti esplicitamente adibiti all’ottimizzazione di Windows 7 agendo dunque in modo tale da rendere il sistema ancor più veloce, sicuro e stabile di quanto già non lo sia.
Mettendo a disposizione di ciascun utente un ampia gamma di strumenti facilmente utilizzabili mediante un interfaccia utente alla mano, sarà dunque possibile customizzare e gestire l’intero sistema in base a quelle che sono le proprie esigenze, applicando funzioni e tweaks miranti all’ottimizzazione delle prestazioni e della connessione ad internet, alla personalizzazione dell’OS e, ovviamente, molto altro ancora.
Mz 7 Optimizer integra anche apposite opzioni grazie alle quali, nel giro di qualche click e con estrema facilità, sarà dunque possibile gestire l’avvio del sistema, la RAM, la CPU, oltre a permettere di effettuare operazioni di backup e ripristino del registro di sistema.
Tra le altre interessanti caratteristiche integrate da quest’ottimo programmino vi è anche la possibilità di accelerare la visualizzazione dei giochi, gestire i piani di alimentazione per quanto concerne notebook e netbook e, infine, programmare l’arresto della postazione multimediale in uso.
L’applicativo può essere utilizzato su Windows 7 sia a 32-bit sia a 64-bit.