E’ stato presentato ufficialmente, nel pomeriggio di ieri il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, targato Microsoft. Windows Phone 7, non si presenta come un normale aggiornamento del suo predecessore, il 6.5. La versione 7 del sistema operativo Windows Phone, è un notevole passo avanti per la azienda con sede a Redmond. Nuova interfaccia grafica, nuovo codice e tante novità che caratterizzano questo nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Tante le novità, tra le quali, una completa integrazione con XBox Live, il sistema online di XBox. Questa novità vi permetterà, non solo di aggiornare il vostro avatar, ma di poter giocare direttamente con il vostro cellulare, in quanto molti software verranno sviluppati per sfruttare le grandi potenzialità dei dispositivi Windows Phone 7. Molte sono le case produttrici di telefoni che hanno già ideato il proprio prodotto con questo sistema operativo.
Dell, HTC, LG e Samsung, sono solo 4 delle tante aziende che già hanno aderito a questo nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Presentato, come dicevo, ieri pomeriggio, il 21 ottobre verrà rilasciato ufficialmente in Europa, mentre entro il mese di Novembre dovrebbe essere messo in vendità nel Nord America. Come per l’iPhone, saranno tante le applicazioni che vi permetteranno di navigare il web e i singoli siti, il nuovo Windows Phone 7, nascerà già con molte di queste al proprio interno.
La principale novità di questo Windows Phone 7, è sicuramente l’interfaccia grafica. L’interfaccia grafica di questa versione, sarà sicuramente il passo in avanti che farà salire subito le vendite di questo nuovo sistema operativo per cellulari di Microsoft. Senza parlare poi, delle ottime prestazioni che il sistema operativo vi pone. Vi lascio con un video che vi mostra tutti i telefoni attualmente disponibili con Windows Phone 7.
#1LoGnomo
Lo desidero! Ho avuto modo di provarlo in anteprima ed è veramente fantastico. Inizialmente sembrava incasinato ma poi diventa talmente semplice che ti viene tutto in automatico. L' interfaccia si può anche cambiare io preferisco quella a griglia.
Un sacco di applicazioni e hanno anche mostrato come interagire con Win7 con XboxLive e persino con lo Zune.
Unica pecca, deve essere montato su cellulari con un certo tipo di hardware quindi il costo non sarà basso.
(sto già raccimolando i soldi) 😀
#2mcblood
Sono combattuto tra WP7 ed Android, ma penso aspetterò un anno prima di giudicare
#3LoGnomo
Un anno è troppo… Aspetta qualche mese per valutare, a mio parere sono entrambi ottimi os mobile. Quindi io punterei subito alle funzionalità dell' uno e dell' altro. Se hai molti prodotti Ms ti conviene optare per Windows mobile in modo da essere collegato fra tutte le applicazioni e gli altri prodotti Ms che possiedi. Se invece preferisci una vastissima gamma di applicazioni ecc ecc punterei su Android. Un punto da valutare è anche l' interfaccia, perchè no 😉
#4poinciana_
Io mi auguro che WP7, Android e iPhone si facciano una sana e stringente concorrenza, avremo così dei prodotti sempre migliori, a prezzi sempre più accessibili.
#5M4ik
Mi piacerebbe avere un telefono per ogni sistema operativo e provarli tutti da android a WP7 al sistema della apple, ma non c'ho na lira.
#6joker
ho visto alcuni video in internet… e se utilizzato in ambito cloud fa rimanere a bocca aperta…
è una bomba