Considerando l’enorme diffusione di Facebook e l’utilizzo sempre più ampio che ne viene fatto, appare anche piuttosto naturale che, con il passare del tempo, vengano resi disponibili sempre più risorse ed applicativi di varia tipologia mediante cui poter usufruire al meglio delle fattezze del social network per eccellenza.
È il caso di Fishbowl, un interessantissima risorsa gratuita realizzata direttamente dalla Microsoft e, per ovvi motivi, specifica per OS Windows, grazie alla quale gestire il proprio account Facebook e tutte le operazioni ad esso correlato direttamente e comodamente dalla propria scrivania virtuale.
Fishbowl costituisce infatti un interessante applicativo da desktop che consente di utilizzare il noto social network in modo decisamente rinnovato e migliorato, risultano particolarmente adatto ad essere impiegato direttamente sull’ultimissimo sistema operativo di casa Redmond.
L’applicativo presenta un utilizzo estremamente semplice proponendo ai suoi utenti una pratica ed altamente intuitiva interfaccia a schede grazie alla quale navigare agevolmente tra i meandri del social network.
Al fine di una migliore e ben più semplice gestione dei contenuti d’interesse Fishbowl consentirà inoltre di pubblicare foto ed immagini in modo estremamente pratico mediante drag and drop.
Anche se Fishbowl può essere utilizzato senza alcun problema su tutti i sistemi operativi di casa Redmond il suo impiego, così come già accennato, risulta perfetto su Seven mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori tutt’un insieme di appositi comandi e funzionalità che ne garantiscono la perfetta integrazione con la barra delle applicazioni, permettendo dunque di monitorare i propri amici e le varie attività in corso direttamente in un sol colpo d’occhio.
Provatelo e se volete dite la vostra lasciando un commento!
#1ilbeppez
E smettiamola con fb .-.
Non serve a nulla.
#2LoGnomo
Come mai la Microsoft non ne ha mai parlato di questo software? è a pagamento?
Sembra carino ma è per i maniaci di face. Sinceramente io ho già il mio carissimo Messenger 2011 che non l' avrei mai e poi mai abbandonato se non fosse stato per il fatto che nessuno più si collegava a messenger perchè tutti stavano su fb.
Ma ora con questa versione (la 2011 appunto) posso tranquillamente chattare e vedere i post di fb direttamente da messenger.
#3@matbog
Strapesante. Occupa il 49% della CPU (praticamente si appropria di uno dei due core)e non mi visualizza la barra degli strumenti su Windows 7 home premium 32 bit
Installato per venti secondi e poi rimosso. Peccato perchè non era una cattiva idea!