A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di ritrovarsi ad esplorare il web visionando eventuali siti internet d’interesse e, per un motivo o per un altro, di dover interrompere la propria esperienza di navigazione online per forza di causa maggiore.
Qualora particolarmente interessati, potremo tentate in un secondo momento di reperire nuovamente la pagina web in questione, tuttavia, in una situazione di questo tipo, anche i più esperti setacciatori della cronologia potrebbero avere qualche problema non riuscendo più ad identificare tutto quanto visionato in precedenza.
Nel caso in cui anche voi, cari lettori di Geekissimo, vi ritroviate a dover fare frequentemente i conti con una situazione di tale tipologia allora, a prescindere dall’OS in uso, una risorsa quale Hooeey webprint potrebbe rivelarsi senz’altro estremamente utile.
Si tratta infatti di un applicativo multipiattaforma basato su Adobr Air che, una volta in esecuzione sulla propria postazione multimediale consentirà di salvare screenshots di qualsiasi pagina web visualizzata, tra l’altro contrassegnato dal nome del relativo www, andando dunque a creare una sorta di archivio virtuale facilmente navigabile ed accessibile in qualsiasi momento, anche offline.
L’applicativo, una volta in esecuzione, agirà dunque salvando in maniera del tutto automatica le schermate relative alle pagine web d’interesse consentendo poi, in un secondo momento, di aggiungervi tag, effettuare ricerche, condividere con altri utenti quanto archiviato ed esportare facilmente il tutto.
Hooeey webprint supporta inoltre l’integrazione con Mozilla Firefox ed Internet Explorer ed è utilizzabile in maniera del tutto gratuita (eventualmente è anche disponibile una versione a pagamento equipaggiata di alcune interessanti funzionalità extra).