Firefox è uno dei migliori browser in questo periodo in circolazione. E’ il browser più utilizzato anche per questo motivo. Come ben saprete, è ormai in programma il rilascio di una nuova versione di Firefox, la 4, che porterà parecchie novità al programma, software che a ogni aggiornamento ci mostra novità più che interessanti sotto ogni punto di vista. La versione quattro si farà attendere più del solito.
La previsione era di rilasciarla entro la fine del 2010, ma purtroppo non sarà così. Secondo i recenti aggiornamenti che sono rilasciati alla stampa dal quartier generale di Mozilla, la versione definitiva del software, sarà rilasciata nei primi mesi del 2011. Come siamo messi con la roadmap di rilascio?
Per quanto riguarda le future versioni BETA, tre sono previste per il mese di Novembre. Nel suddetto mese, sarà rilasciata la beta numero 7, 8 e 9. Nel successivo mese di Dicembre, invece, sarà rilasciata la beta 10 e la definitiva Release Cadidate, che poi sarà al 98% simile alla versione definitiva del programma. Da Gennaio, ogni mese è buono per rilasciare la versione definitiva. Infatti, non è stata data una scadenza precisa, ancora non è dato sapersi un giorno preciso per il rilascio della versione definitiva, staremo a vedere.
Da quanto emerge tra i vari commenti che stanno ricevendo in Mozilla, sono molti gli utenti che stanno provando le varie versioni Beta del browser e sono altrettanto tanti gli utenti soddisfatti del lavoro che svolgono gli sviluppatori di tale software. Le novità che ci porterà Firefox 4, sono parecchie e tutte di ottimo livello, come ormai ci hanno abituato in casa Mozilla. Molti parlano di una velocità di caricamento delle pagine ancora superiore a quella di adesso.
#1RETI
Secondo me l'articolo è di parte…
#2leos
mi è sembrato anche a me che fosse un pò troppo smielato 🙂 però certamente è di sicuro il migliore insieme a chrome 😉
#3Vito
"Firefox è uno dei migliori browser in questo periodo in circolazione. E’ il browser più utilizzato anche per questo motivo."
Le prime 2 frasi sono un po' azzardate perchè proprio in questo ultimo periodo la volpe ha iniziato a perdere colpi nonostante la beta della versione 4. Con la concorrenza di Chrome e del nuovo Internet Explorer che sembra essere (finalmente) rivisto e corretto la vedo dura.
Almeno questo è un mio parere 🙂
#4RETI
Esatto, è questo che intendevo con il mio primo commento…
#5Redog666
a me non importa di aspettare, l’importante che esca fuori una gran cosa.
#6luigi
secondo me mozzilla è troppo in ritardo rispetto ai concorrenti e da un pò di tempo il meno sicuro aimè devo dirlo pur essendo un firefoxiano
#7LoGnomo
Vero… è quello che riceve i più attacchi malware rispetto agli altri browser
#8LoGnomo
Ha ragione… Firefox detiene il più alto nuemro di attacchi malware
#9Eli
Cosa su cui potrò documentarmi grazie al link che mi fornirai nel tuo prossimo commento, spero 🙂 .. per ora vedo solo che in 24h FF i bug li corregge, cosa che non sempre accade con MS.
#10LoGnomo
Parlo in generale.. ora non ho link a porata di mano ma se ti fai un giro in siti di analisi sono sicuro che trovarai la risposta 🙂
#11usagetta
comunque la versione 4.0b8pre che sto usando normalmente funziona già benissimo ed è compatibile con moltissimi add-on come forecastfox, videodownloadhelper, omnibar, adblock etc. http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/ni…
#12usagetta
comunque la versione 4.0b8pre che sto usando normalmente funziona già benissimo ed è compatibile con moltissimi add-on come forecastfox, videodownloadhelper, omnibar, adblock etc.
#13PCissimo
Quelli di Mozilla stanno facendo sempre più schifo…e i risultati non si stanno facendo aspettare (gli utenti stanno diminuendo).
Anziché anticipare il rilascio della 4, lo posticipano addirittura. CHE VERGOGNA!
Perché non imparano da Chrome? Ogni 2 settimane esce una nuova build!
#14RETI
Quoto
#15luca
che vergogna? se ci mettono di più è perchè ci vuole più tempo,ci vuole tempo a fare le cose bene…firefox è e rimarrà il miglior browser in assoluto,chrome è solo per i bimbiminkia …. 😛
#16RETI
Io eviterei di scrivere certe cose… mette in risalto il tuo livello di comprensione ;).
E poi dici che FF ci mette più tempo per avere risultati migliori. E allora con Chrome come fanno, dato che constato risultati molto soddisfacenti con builds rilasciate in minor tempo? Usano la magia? Ma per favore…
#17axel
a parer mio seppur mozilla stia copiando un pò dalla concorrenza bisogna sempre far ricordare alla gente che firefox è open, chrome no.