E’ stata indetta per il prossimo 15 Novembre una nuova conferenza stampa da parte di Facebook, la seconda questo mese. La prima che tenutasi lo scorso 3 novembre, ha annunciato le novità riguardanti il mondo mobile, presentando nuove applicazioni e nuove collaborazioni con i gestori di telefonia mobile di tutto il mondo, tra cui Vodafone (IT). La nuova conferenza si terrà alle 9.30AM, circa la 19.30 qui in Italia, ad invito riservato.
Secondo alcune indiscrezioni, in questa nuova conferenza stampa si parlerà di Chat e di nuovi sistemi per mettere in comunicazioni gli utenti in maniera istantanea. Non è finita qui.
Secondo alcuni esperti, Facebook presenterà un suo client di posta associato all’indirizzo: [email protected] ! Sicuramente se questa notizia fosse vera, calcolando il bacino enorme di utenza che Facebook ha, i grandi dell’email come gMail o Yahoo! devono iniziare a tremare. Quanti, però, saranno disposti ad abbandonare l’ormai consolidato servizio email di Google, con tutte le sue applicazioni annesse e connesse, in favore di una sola casella email?
sta di fatto, che se anche solo la metà degli utenti di Facebook decidessero di utilizzare come email quella offerta dal social network, gli altri servizi email dovranno iniziare veramente a temere Facebook.
Fonte | Genbeta
#1@cianoz
Solo i bimbiminchia di FB si metterebbero a usare l'e-mail del loro network idiota. Ciò non toglie che essendo in gran parte il bacino di utenti di FB costituito proprio da bimbiminchia gli utenti sarebbero alla fine tanti.
Chiunque ci tenga lontanamente alla privacy e a mantenere un minimo di dignità non ci dovrebbe pensare neanche minimamente a usare un'e-mail marcata Facebook.
#2Saro Newland
qual'è il problema? tengo 2 indirizzi, uno facebook e uno gmail… anzi quello di facebook potrebbe essere un servizio utile in più
#3Valerio Stipani
considerando tutti i malfunzionamenti di facebook avrei seriamente paura a dover fare affidamento su una loro casella email!
#4Gianluca Timpone
prima di giudicare andrebbe visto il servizio. Dubito facciano qualcosa di "rivoluzionario", ma se anche solo riuscissero ad offrire un servizio di qualità simile a gmail, penso che certe battute del genere: "solo i bimbiminkia lo usano" si potrebbero risparmiare. Qualche anno fa si pensava che gmail non avrebbe mai sconfitto hotmail, e oggi sappiamo come è andata a finire.
#5skyforce1992
…e pensare che io sono rimasto ad hotmail. ma la devo fare veramente questa migrazione a Gmail? che dite??
#6LoGnomo
Io sto benissimo con hotmail. Ho provato gmail, yahoo ma nulla a che fare. Hotmail da servizi davvero utili al contrario degli altri.
E il sistema privacy è il migliore..
#7PaceyIV
a gmail! certo! spazio illimitato, aggregazione dei messaggi a thread, e-mail istantanee, log delle chat direttamente all'interno della mail…
Io ci vivo dentro gmail! e i vari servizi connessi!
Bimbiminchia mi mancava 😀
Per me era il cancro Merdabook, con i suoi malati terminali facecaccari 🙂
#8LoGnomo
Mi tengo stretto Hotmail. Sicuramente il miglior servizio di posta elettronica di sempre. Un sacco di servizi utili tra cui office e skydriver che utilizzo spesso.
E tutta la marea dei servizi cloud che metteranno su msn.
Mi spiace ma resto su hotmail…
#9Flax
assolutamente si… Gmail a vita!!!
#10Antonio
Si sono alleati con Microsoft per combattere Google sul campo delle mail. Molti utenti sono di basso livello, quindi dell’integrazione con calendar o altri strumenti di BigG per loro è inutile.
Da quello che ho letto comunque ci sarà una qualche integrazione con Office. Sicuramente non partono per perdere.
L’aspetto che mi lascia perplesso è che la struttura che adotteranno sembra un invito per gli spammers.
Come è stato descritto qui. http://www.e-minds.it/blog.aspx?id=42
PS: gmail non ha sconfitto Hotmail. Hotmail ha 360 milioni di utenti, yahoo 300 milioni e gmail 150.