Esistono numerosi sistemi mediante cui comunicare con altri utenti in pieno anonimato, diversi dei quali recensiti anche qui su Geekissimo, tuttavia la cosa potrebbe risultare ben più interessante qualora applicata ad una delle risorse maggiormente impiegata dall’intera utenza del web quale lo è Twitter.
Infatti, per la gioia di tutti i più appassionati utilizzatori del ben noto ed affermato servizio di micro blogging, ecco in arrivo un interessante servizio che, molto probabilmente, pochi di voi lettori si lasceranno sfugirre o, quanto meno, saranno incuriositi dal testarne le relative fattezze.
Si tratta di MysTwt, un nuovo servizio web utilizzabile in maniera del tutto gratuita che, senza girarci troppo attorno, consentirà di inviare tweet ai propri amici in forma del tutto anonima, o quasi.
In realtà l’applicazione agirà permettendo di inviare tweet senza però rivelare quella che è la propria identità, andando dunque a sostituire il nome utente in uso con @mystwt_ o @_mystwt, ossia quello impiegato dal servizio.
Vediamo dunque come utilizzare MysTwt.
Innanzitutto sarà necessario aprire la pagina web del servizio ed inserire, nell’apposito campo vuoto, il nome relativo al profilo presente su Twitter al quale si desidera inviare un messaggio anonimo, il tutto, ovviamente, previa connessione al proprio account.
Verrà dunque visualizzato un apposito box nel quale inserire il proprio messaggio di testo, per cui, una volta scritto, sarà sufficiente compilare il campo relativo al codice captcha e confermarne dnque l’invio.
Fatto!
A questo punto, nel giro di un minuto cirica, l’utente specificato in precedenza riceverà dunque il messaggio in questione.
#1Alberto
Ecco ci mancava solo questo 🙂
In ogni caso bell'articolo!