Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma non mi sembrava giusto non citarlo anche qui su Geekissimo. Ormai è risaputo, la maggior parte di noi geek trascorre un bel pezzo della sua giornata attaccato al PC, e proprio per questo veniamo considerati dei maghi del computer da persone “meno esperte” di noi, magri un nostro amico, un nostro collega o un familiare.
Purtroppo essere “maghi del computer” ha i suoi pro ed i suoi contro. Ad esempio quante volte vi è capitato di dover fornire assistenza (ovviamente gratuita) ? Magari onLine, sfruttando una connessione remota tipo TeamViewer? Ed oggi si parla proprio di lui: il re del controllo remoto e support tecnico tramite Internet.
Infatti da poco tempo è comparso sul sito di TeamViewer una versione portatile dedicata ad Android. Dopo alcuni mesi a questa parte dal lancio di TeamViewer per iPhone, finalmente è arrivata la versione (ancora in fase BETA) per terminali con l’OS di casa Google. Se prima dovevamo ricorrere a soluzioni VPN e VNC per android, ora tutto è più semplice. Basta inserire ID e password generati dallo stesso TeamViewer e siamo pronti per avere il pieno controllo di un determinato PC direttamente sul nostro smartphone Android. Da un primo test sembra che l’applicazione funzioni molto bene nonostante sia una BETA.
La gestione del mouse e dello schermo è molto comoda. Per zoomare basta utilizzare il multi-touch come avviene anche nelle pagine web o nelle immagini. Anche il rendering è molto veloce e l’applicazione è completa di tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno per un semplice controllo remoto.
Team Viewer per Android per funzionare ha bisogno che sul PC “da controllare” sia installato TeamViewer 6, anche questo ancora in versione BETA. Che dire, ora potete offrire consulenza ovunque vi trovate. Scarica Team Viewer per android direttamente dal sito ufficiale nella sezione mobile o tramite il QR code.