- FarmVille – se la fuga dei cervelli dal nostro Paese è dettata dagli scarsi investimenti nella ricerca e nello sviluppo, la loro frittura è dettata quasi esclusivamente da questo gioco agreste. Numero di utenti (in)attivi? Circa 16 milioni.
- Windows Live Messenger – sì, il software di messaggistica istantanea di Microsoft è anche su Facebook… e anche lì è usato assiduamente da milioni di utenti (oltre 10, pare) ogni giorno.
- Phrases – simpatica applicazione per postare automaticamente delle frasi “random” sulle bacheche degli ignari amici. Utile quanto una penna USB col tappo saldato, ma almeno non è n gioco.
- FrontierVille – una sorta di Farmville ambientato nel vecchio west.
- Texas HoldEm Poker – all in!
- Bejeweled Blitz – un puzzle game abbastanza simpatico in cui bisogna ordinare i diamanti dello stesso colore per farli sparire.
- Cafe World – come Farmville e Frontierville, con la differenza che qui si deve gestire una tavola calda e non una fattoria.
- Mafia Wars – il gioco preferito dagli psicologi frustrati per sfogare la loro rabbia per aver fatto schifo a Farmville.
- Birthday Calendar – un’e-mail settimanale e un riquadro grande quanto una piazza presente nella pagina principale di Facebook non vi sembrano abbastanza per ricordare i compleanni degli amici? Ecco l’applicazione che fa per voi.
- Treasure Isle – altro giochetto più o meno simpatico.
#1RETI
-.-
#2M4ik
Guardate, io penso che oramai la civiltà umana sia arrivata alla fine della sua evoluzione, oramai è partito un processo involutivo che si fermerà quando saremo tutti degli idioti senza un briciolo di cervello, se volete diventare così allora giocate a questi ignobili giochini.
#3LoGnomo
Bhe non ci avrei mai creduto apparte su Windows Live Messenger che me lo aspettavo visto che con la versione 2011 si può chattare da Messenger con diversi social network.
#4LoGnomo
Su Windows messenger me lo aspettavo visto che con la versione 2011 è possibile chattare con diversi social network.
La sorpresa è con i giochi. Non ho nulla contro i giochi di fb ma ammettiamolo, sono per bambinetti. Veri e propri giochi sono ben altri.
Questo fattore può essere influenzato da diversi motivi. Potrebbe darsi che fb viene usato dalla maggior parte fascia di età giovanile, oppure potrebbe essere il fatto che sempre più gente ha meno tempo e quindi vorrebbe fare giochibni veloci. O, infine, può anche darsi che alle persone piacciono molto i giochi online ma anche qui ce ne sono di ben più alto calibro per pc. Io personalmente ne ho provati diversi ma nel giro di qualche settimana mi stufano. Prferisco veri e propri videogiochi
#5dioux
io non ho nemmeno 1 di quei giochi o applicazioni elencati .-.