Tutti i più accaniti esploratori della grande rete, ma anche coloro che navigano online con molta meno frequenza, di certo avranno ben presente cosa si intende quando si parla di finestre popup e del relativo ed inevitabile fastidio che ne deriva a causa della loro improvvisa apertura.
Le finestre popup, solitamente contenenti elementi pubblicitari di varia tipologia, balzano infatti agli occhi dell’utente ponendosi in rilievo rispetto a quelli che sono gli effettivi contenuti web visionati, disturbandone dunque la navigazione e, nella peggiore delle ipotesi, portando il browser web in uso a crashare.
Fortunatamente, per chi proprio non dovesse riuscire a reggere un peso simile, sono stati ideati molteplici ed appositi strumenti in grado di far fronte alla cosa, molti dei quali estensioni ed add-on per i più comuni browser web, tra cui, ovviamente, anche Google Chrome.
A tal proposito, Better Pop Up Blocker è proprio uno di quegli strumenti!
Si tratta infatti di un estensione gratuita e specifica per il browser web di casa Google che, una volta installata, entrerà in azione bloccando automaticamente tutte le finestre popup in via d’apertura ed andando dunque ad agire in maniera ben più efficace rispetto a tutti gli altri vari ed eventuali add-on analoghi.
Mediante l’apposita icona che andrà a porsi direttamente accanto alla barra degli indirizzi ciascun utente potrà dunque visualizzare rapidamente l’effettiva messa in atto del blocco popup o l’eventuale inattività dell’estensione.
Better Pop Up Blocker consente anche di gestire l’apertura o il blocco delle fastidiose finestrelle a seconda del sito web visitato grazie alla stesura di un apposito insieme di regole e all’impostazione dei molteplici settaggi disponibili.
#1Ermius
Ottimo, ma qualcuno saprebbe dirmi come permettermi di condividere i video di YouTube?? Quando PopUp Blocker è attivo e anche permettendo i pop up di YouTube e Facebook, non si apre il pop up per la condivisione.
#2Roberto Casiraghi
Io adesso mi sto ponendo il problema di difendermi da Google. Per esempio, pur avendo cancellato il contenuto del mio account Google Docs ieri ho scoperto che i dati sono ancora tutti lì. E non posso eliminare l’account Google perché sul mio sito English Gratis ho AdSense e se elimino l’account Google anche l’account AdSense verrebbe automaticamente eliminato. Qualcuno saprebbe dirmi come fare? La policy di AdSense impedisce di avere più di un account Google. Grazie.