Wikileaks è il sito più visitato e attaccato degli ultimi anni. In questi giorni è un sito che non riesce a trovare pace in rete. molti di voi sicuramente, stanno seguendo la storia di Wikileaks e del suo fondatore (foto sopra) che in questi giorni sta facendo discutere tutto il mondo. Sono tanti i documenti in possesso di Assange che verranno pian piano pubblicati e sono altrettanto tanti i documenti pubblicati in passato. Proprio per questo suo voler pubblicare documenti segreti, che Assange non sta passando giorni felici.
Il sito Wikileaks è la fonte principale, dove vengono pubblicati tutti i documenti dei vari stati. La nazione messa più in discussione da Assange, sono gli Stati Uniti. E sono proprio gli Stati Uniti, che secondo Assange stanno minando la stabilità del sito internet, con continui attacchi DDOS che hanno costretto molti provider a rifiutare il sito sui propri server. Ultimo di questi Amazon, come vi abbiamo già raccontato.
Ieri è stata un’altra giornata abbastanza combattuta per il sito. E’ stato off line per circa sei ore, il gestore dei DNS di Wikileaks si è rifiutato di gestirli, vista l’enorme mole di attacchi DDOS che ha subito e che stava subendo è stato costretto a bloccare il sito. Subito sono scattati i piani di riserva messi in atto da Assange, il sito è stato reso raggiungibile tramite un dominio svizzero (wikileaks.ch) che puntava ad un IP: http://88.80.13.160 .
Ora il sito è raggiungibile anche tramite questi domini: http://wikileaks.de/ http://wikileaks.fi/ http://wikileaks.nl/ . Non sembra volersi arrendere Assange e avvia anche una raccolta di fondi per sostenere il suo lavoro, “copiando” il banner di Wikipedia e mettendo il suo volto in homepage. Visti i risultati ottimi ottenuti da Wikiepdia, forse anche Assange riuscirà a raccogliere una gran parte di donazione che lo aiuteranno nella sua impresa che possiamo definire quasi, eroica (?) .
#1cristian
cosa ha di "eroica" l'opera di assange?
#2Santino Bivacqua
Scusa ma un uomo solo contro il mondo intero? non ti sembra eroico?
Se fa muovere giornalisti di tutto il mondo, se fa parlare di se il presidente degli Stati Uniti…qualcosa di scottante ci sarà pure non credi?
#3FAN DI ASSANGE
CHE COOOSAAA HA FATTO DI EROICO?! STAI SCHERZANDO VERO?? INFORMATI, VEDRAI CHE RIMARRAI A BOCCA APERTA QUANDO CAPIRAI COSA SIGNIFICA QUELLO CHE HA FATTO QUEST'UOMO, NON SOLO PER LUI, MA PER TUTTI NOI!
#4Hendel
@Santino:
Credi davvero cha abbia fatto tutto da solo?
Che il sito sia gestito solo da lui?
Lui è il fondatore, questo sì, ma dietro c’è sicuramente un team. Tutti si accaniscono contro di lui, ma farà solo da parafulmine.
#5claudio
è lui che ha scelto di metterci la faccia, è lui ad essersi preso le responsabilità ed è lui che ha scelto ,rischiando la sua vita, di sfidare la nazione più potente del mondo con le sue dichiarazioni , per un ideale superiore, la libertà.
se questo non è un eroe…
#6RETI
Quest'uomo è un mito. PUNTO!
#7xSten
Giusto, assolutamente una leggenda
#8LoGnomo
WikiLeaks è uno dei tanti tentativi, da parte di volontari non facenti parte di alcun governo, di riuscire a dare a tutti la verità sui segreti che i governanti e governi in generale nascondono da sempre. Congiure, sequestri, missioni segrete per fini che certamente non sono per buona causa visto il tentatyivo di nasconderli. Il popolo dovrebbe invece avere la possibilità di sapere, i cittadini e tutti gli altri ne hanno il diritto. Siamo ben lontani dal governo perfetto, forse sarà una visione utopica di uno stato LIBERO di uno stato che è gestito da tutti con tutte le buone, ma anche cattive, intenzioni di ogni singolo cittadino. Repubbliche? Dove stanno le vere repubbliche nel mondo? Sono solo termini buttati lì su carta senza una reale applicazione. Non vogliamo governi segreti, vogliamo avere la possibilità di cambiare una nazione.. insieme.
#9Fede
@Hendel:
Farà pure da parafulmine, ma intanto ci mette lui la faccia…e la vita, visto che vive nascosto chissà dove.
#10TAGAZIN
x Cristian cosa ha di eroico ? ha fatto qualcosa di rivoluzionario e tu sei un poverino ke nn sai nemmeno perche' vivi..
#11Raziel
E dire che il 90% della popolazione Italiana non sa nemmeno di cosa si sta parlando.
Aaaaah (sospiro) se solo sapessero leggere l'inglese e visitassero Wikileaks.
Io cmq qualcosa gliela donerei.
#12Raziel
Ma xkè non creano un centinaio di account FB e piazzano là l'intera faccenda?
Voglio vedere FB crollare sotto gli attacchi DoS ahahah
Basterebbero tipo 10 secondi credo xD