Windows Phone 7 è un flop? Microsoft glissa sull’argomento (e viene attaccata da Google)
Windows Phone 7 è un flop? Per alcuni sì, per molti altri no, per Microsoft… non si sa ancora.
Intervistato da Walt Mossberg durante la conferenza D: Dive Into Mobile di San Francisco (7/12), il numero uno del Windows Phone Program Management, Joe Belfiore, ha glissato clamorosamente sulle domande relative alle performance di WP7 sul mercato.
Alla questione su come il sistema “stesse andando”, Belfiore ha risposto “finora, tutto bene”. Alla domanda secca su quante unità di smartphone con Windows Phone 7 fossero state vendute, è stato anteposto un altrettanto secco “Non parliamo di numeri, è troppo presto”.
Joe Belfiore (non) parla delle vendite di Windows Phone 7
Insomma, Microsoft non vuole parlare delle vendite del suo ultimo OS per smartphone (e tablet, molto probabilmente), e forse ha pure ragione. Ma mentre il colosso redmondiano si esercita nella pratica del silenzio, dalla stessa conferenza arrivano critiche pesantissime a WP7 e alle sue reali potenzialità.
Ad affondare il coltello nella pancia di Ballmer (sì, è un coltello molto grande) e soci, è stato Andy Rubin, il creatore di Android e attuale vicepresidente della sezione ingegneria di Google, secondo cui Windows Phone 7 è basato sul codice dei vecchi Microsoft CE e Windows Mobile e, per questo, va considerato come un “pacchetto di roba che è stata inventata prima di Internet, realizzata senza tenere conto della Rete”.
A ciò, il famoso esponente di Mountain View ha aggiunto: “Windows Phone 7 è stata una grossa scommessa. Hanno fatto centro con quel concetto delle ‘piastrelle’ al centro di tutto. Appare come qualcosa di unico ed è solido. È un buon prodotto 1.0”. E se questo è un complimento o no, lasciamo giudicarlo a voi.
Ora, è vero che sarebbe stato “carino” da parte di Microsoft fare lumi sulle performance di un sistema che coinvolge una decina di modelli di diversi smartphone in tutto il mondo. Ma, ripetiamo, prima di giudicare negativamente WP7 e gridare al flop sarebbe bene aspettare almeno la fine del Natale 2010.
D’altronde anche Apple ha aspettato 74 giorni prima di annunciare la vendita del primo milione di iPhone, così come Google ha aspettato addirittura 6 mesi prima di far sapere al mondo di aver raggiunto il medesimo traguardo con il “suo” HTC Dream.
Calma, gesso e tutti avremo le risposte che cerchiamo.
[Via | MobileCrunch | ComputerWorld – Photo Credits | Asa Mathat@All Things Digital]
Categorie:
cellulari, Microsoft Tags: andy rubin, google vs microsoft, Joe Belfiore, windows phone 7, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Giacomo
imho è un ottimo sistema e sta uscendo abbinato a dispositivi davvero interessanti (su tutti l'omnia 7 di samsung). Personalmente non l'ho preso soltanto perché sono, da anni, molto legato al mondo Google ed ho trovato più conveniente e pratico, specialmente quando ho dovuto affrontare la spesa, acquistare un prodotto con un so già avviato e molto convergente con il mondo di applicazioni di G.
Tutto qua.
Se fossi un tipico utente aziendale (di quelli che lavorano con MS word/excel, MS exchange, outlook etc) o un utente Xbox credo che troverei in WP7 un ottimo, anzi, il miglior, alleato la gestione di tutte le mie attività
#2spaccimm
Non c'è storia!
Se vuoi uno smartphone decente non hai alternative: Apple iOS e Android.
M$ è dietro anni luce dai concorrenti e i suoi sistemi sono obsoleti e vecchi come la terra!!!
Golia sta morendo….
#3Massimuzzo
Se Apple ci ha messo 74 gg e Google 6 mesi per annunciare il traguardo di un milione, Microsoft ci mettera almeno 2 anni… Ahahahahahaah
#4Joker
io mi chiedo come possa quel tipo sapere di com'è strutturato il codice di WP7
mah… sarà che sono solo ca**te…
#5spaccimm
Se lo stanno chiedendo anche gli stessi "sviluppatori" M$… non appena arriveranno i primi beta-tester dai servizi sociali, ne sapremo di più!!!! 😀
#6LoGnomo
Si va bhe, flop o non flop ho già deciso di comprarlo. A me piace tantissimo soprattutto perchè utilizzo molti servizi Microsoft
#7Geekissimo
Siete tutti ignoranti. "Mi dispiace sono molto legato Google" è uno somaro… Windows Phone 7 è PERFETTO!!!!! APPLE E GOOGLE FALLIREANNNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#8Nev
Penso che Windows Phone 7 sia un buon prodotto, l'unica cosa che seriamente lo danneggia è il tempo … E' uscito troppo in ritardo e non ha nulla di così innovativo da spingere le persone a comprarlo.
Con tutti i soldi che ha la Microsoft potrebbe investire molto per pubblicizzare questo dispositivo. Ma non lo fa … o almeno lo fa nella maniera sbagliata, oppure infondo non ci crede più nemmeno lei.
#9Efrain Seaborn
kk有内容kk