Di servizi web che consento di creare montaggi video a partire da un insieme di foto ne esistono a bizzeffe, gratuiti e a pagamento, utilizzabili con o senza iscrizione, con l’aggiunta di effetti più o meno scenografici e via dicendo.
Tuttavia nel caso in cui volessimo realizzare una semplice presentazione contente tutte le foto che rappresentano la nostra vita, o quanto meno quella online, a quale servizio sarebbe meglio attingere?
Semplice! A Pummelvision.
Si tratta di una nuova risorsa online, utilizzabile in maniera del tutto gratuita e senza dover eseguire alcuna procedura di registrazione che, in modo estremamente semplice ed intuitivo, permetterà di creare un suggestivo filmato contente tutte le foto presenti sul proprio account Facebook, Flickr o Tumblr che saranno visualizzate in modo estremamente veloce con tanto di musichetta di sottofondo.
Una volta aperta la pagina web dell’applicativo l’utente non dovrà far altro che specificare il servizio, tra quelli elencati in precedenza, del quale usufruire per prelevare le foto (da notare che non è possibile scegliere quali immagini includere e quali no ma saranno visualizzate tutte senza alcuna esclusione) ed autorizzarne l’utilizzo, scegliere se pubblicare il video su YouTube o su Vimeo a seconda delle preferenze e della disponibilità dell’account e, infine, procedere eventualmente al processo di condivisione.
Fatto!
Certo, nulla di nuovo, ma considerando il suggestivo risultato finale vale la pena di sperimentare quanto offerto da Pummelvision.
Per avere un idea circa il videomontaggio restituito dal servizio è possibile dare uno sguardo ad un apposito filmato dimostrativo visionabile cliccando qui.