Creare mosaici costituisce senz’altro un sistema piuttosto originale e fuori dal comune mediante cui mettere in bella mostra i propri scatti o qualsiasi altro tipo d’immagine.
Per eseguire in modo pratico, veloce e, al tempo stesso, anche creativo tale tipo d’operazione è possibile ricorrere all’utilizzo di una delle tante ed apposite risorse più volte proposte qui su Geekissimo, diverse delle quali utilizzabili direttamente online.
Tuttavia, qualora foste alla ricerca di uno strumento mediante cui creare mosaici altamente personalizzati e, al tempo stesso, in modo estremamente semplice, potreste considerare l’idea di utilizzare uno strumento quale AndreaMosaic, a patto però che abbiate intenzione di impiegare un applicativo da desktop.
Si tratta infatti di un software freeware, disponibile anche in versione portatile ed utilizzabile su OS Windows, Mac e Linux, che, mediante una pratica interfaccia utente, permetterà di realizzare spettacolari mosaici semplicemente scegliendo dapprima l’immagine principale e, successivamente, tutte le altre che l’andranno a comporre, avendo la possibilità di settare una miriade di opzioni differenti mediante cui dar vita ad una creazione altamente personalizzata.
Infatti, a seconda del risultato finale che si desidera ottenere, AndreaMosaic consentirà di impostare la risoluzione del proprio mosaico, le dimensioni e la direzione delle singole immagini che andranno a comporre il mosaico, le variazioni di colore e molto altro ancora, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Insomma, AndreaMosaic, tra l’altro equipaggiato anche di interfaccia utente in lingua italiana, costituisce quindi una delle migliori risorse mediante cui creare mosaici di ottima fattura che, senz’altro, non deluderà le aspettative dei suoi utilizzatori.