Windows Phone 7, Microsoft rompe il silenzio sulle vendite: è un successo!
Dopo che Joe Belfiore aveva glissato clamorosamente sull’argomento durante la conferenza “D: Dive Into Mobile” del mese scorso, Microsoft ha finalmente deciso di rompere il silenzio sulle vendite di Windows Phone 7.
Per il colosso di Redmond, il nuovo sistema operativo per smartphone (e forse tablet) non è un flop. Anzi. In un fitto “Q&A” pubblicato sul sito “Microsoft News Center”, il vice presidente della sezione business e marketing di Windows Phone, Achim Berg, ha dichiarato che: “le vendite vanno bene e la nostra reputazione sta crescendo grazie all’eccezionale esperienza utente che siamo riusciti ad offrire. Siamo in linea con le nostre aspettative, soprattutto quando compariamo i dati con quelli di partenza di altre piattaforme”.
Poi, sui numeri delle vendite: “I costruttori di smartphone hanno venduto oltre 1.5 milioni di dispositivi ai rivenditori nelle prime sei settimane”, che non è proprio il numero di smartphone con Windows Phone 7 venduti al pubblico ma rappresenta comunque un buon risultato.
Alla domanda su quanti telefoni fossero stati venduti rispetto alla concorrenza, Berg ha detto: “È un po’ come paragonare mele e arance; i nostri numeri sono simili a quelli di altre piattaforme mobile al loro lancio. Con Windows Phone 7 abbiamo introdotto una nuova piattaforma e quando si fa una cosa del genere ci vuole tempo per educare partner e clienti su cosa si sta offrendo e a creare interesse attorno alla tua offerta. Siamo confortati dal punto in cui siamo e siamo pronti alla grande corsa; Windows Phone 7 è solo all’inizio”.
Notizie confortanti per la piattaforma di Microsoft arrivano anche dal suo store. Secondo i dati riportati dall’IDC, a due mesi dalla sua apertura il MarketPlace di Windows Phone 7 conta già 4.000 applicazioni, più di Android a suo tempo.
Di questo passo, dicono gli analisti, quello di WP7 potrebbe diventare il terzo portafoglio di applicazioni al mondo già a metà del prossimo anno.
Insomma, iPhone e Android sono ancora abbastanza “lontani” ma il lancio di Windows Phone 7 non è stato un flop. Soprattutto considerando che a Natale le offerte dei vari LG Optimus 7, HTC HD7, ecc. porteranno il nuovo OS di Microsoft sotto l’albero di molti utenti.
[Via | ZDNet | Tech Digest]
Categorie:
cellulari, Microsoft Tags: Achim Berg, flop, windows phone 7, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Francesco Giossi
Introvabile nei negozi Vodafone, esaurito da settimane.
Se trovate un negozio Vodafone che ne ha ancora, fatemelo sapere.
Grazie
#2Sti
sicuro?
io l'ho visto al mediaworld
#3Vicio
E che cosa dovevano dire in casa Microsoft? Che lo stanno vendendo sotto costo per arrivare ad una quantità di pezzi considerevole? Vista la consueta vanagloria in quel di Redmond la cautela di queste settimane mi sembra un valido campanello di allarme…
#4spaccimm
Vendere ai rivenditori non significa avere successo sul mercato. I rivenditori dovranno poi "vendere" il prodotto….e se il prodotto va, allora ci saranno altre richieste di dispositivi. Allora si può iniziare a parlare di eventuale successo di vendite.
Come al solito fumo negli occhi.
#5MBR italia
Interessante e molto stimolante http://www.mybankreserve.com/?r=ak4613nd – buon Natale a tutti
#6Mauro
Ma possibile che non riesca a trovare gli altri tipo samsung e htc???????? Quella cosa schifosa di LG non la voglio