Come ben tutti sapranno, Google Chrome ed il resto dei browser esistenti, offre una pagina dedicata a tutti i siti web visitati durante una sessione di navigazione, meglio conosciuta come cronologia. Si possono visualizzare, mediante una lista, le pagine, i siti e qualsiasi cosa sia stata visualizzata, o semplicemente aperta, nel “navigatore web“.
Se siete assidui utilizzatori del browser di Google saprete per certo come è strutturata la pagina interna dove è presente la cronologia. Vengono offerte diverse funzioni come ad esempio la possibilità di cancellare totalmente le voci della lista o rimuovere solamente gli elementi selezionati dall’utente.
Non vengono fornite, purtroppo, maggiori informazioni tranne gli orari di visualizzazione dei siti e delle pagine visitate. Se magari si preferisce ampliare la cronologia ed aggiungerci grafici e statistiche allora, da bravi geek, basta installare ed utilizzare HistoryStats. Si tratta di una semplice estensione gratuita disponibile nel Chrome Web Store con la quale, in maniera diretta, è possibile visualizzare la cronologia del browser arricchita di informazioni e dettagli.
Potrà essere letto il numero totale di visite fatte su qualsiasi pagina web (con relative barrette colorate), le visite recenti effettuate (con altro relativo grafico), aprire una qualsiasi voce presente in una nuova scheda del browser, cancellare uno o più elementi e ordinare la lista partendo dai siti più visitati o dai quelli visitati più recentemente.
Una dimostrazione grafica di HistoryStats è possibile visualizzarla nell’immagine in alto. Chi è interessato ad installare l’estensione non deve fare altro che dirigersi sul link sottostante, cliccare sul pulsante install e per finire sull’icona del componente aggiuntivo installato.
Voi lettori, conoscete estensioni simili per ampliare le informazioni della cronologia di Google Chrome?
[HistoryStats – download | via – Techdows]