- Windows ARM per tablet: al CES 2011 del prossimo 5 gennaio Microsoft potrebbe presentare un nuovo sistema operativo per tablet sviluppato in collaborazione con ARM, la principale casa produttrice di processori per smartphone e dispositivi mobili. Ve ne abbiamo parlato ampiamente in un post di qualche giorno fa.
- Windows 8: il sistema operativo più atteso dell’anno (insieme a OS X Lion e Chrome OS) dovrebbe debuttare con la sua prima beta pubblica in concomitanza con la PDC 2011, evento programmato per la fine dell’anno ma ancora privo di data o location ufficiale. Alcuni rumor sostengono che nuovi dettagli su Windows 8 potrebbero essere svelati anche nel corso del CES di gennaio.
- Windows Phone 7.5: mentre il mondo è ancora intento a discutere sui dati di vendita di Windows Phone 7 e la sua reale capacità di contrastare la concorrenza, Microsoft sta già preparando un bel “Mango”, nome in codice della prossima versione del suo sistema operativo per smartphone. L’OS, che potrebbe essere identificato in Windows Phone 7.5 (un aggiornamento minore, quindi), potrebbe essere svelato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona (14-17 febbraio 2011) e, secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbe includere il supporto ad HTML5 e Silverlight.
- Kinect per PC: la Game Developer Conference 2011 programmata a San Francisco dal 28 febbraio al 4 marzo prossimi potrebbe essere l’occasione perfetta per Microsoft di svelare al mondo i suoi piani futuri per Kinect. Il rivoluzionario sistema di controllo “hands-free” per Xbox 360 approderà anche su PC? Voci sempre più insistenti dicono di sì, noi non possiamo che incrociare le dita e sperare che sia davvero così.
- Internet Explorer 9: sette mesi di beta e versioni preliminari sono abbastanza per un browser. Microsoft potrebbe dunque presentare la versione finale di Internet Explorer 9 nel corso del MIX ‘11, evento in programma ad Atlanta dal 10 al 13 aprile prossimi. La prima versione RC del navigatore potrebbe già arrivare il 28 gennaio.
- Silverlight 5 beta: una nuova versione del “Flash” made in Redmond è altresì attesa al Mix di aprile.
#1vehtz
ma scusate se kinnect arriva su pc, verrano sviluppati giochi come per xbox che sfruttano questa perfierica?
#2Andrea Guida
anche 😉
#3Vehtz
Se si, questo potrebbe risollevare il mercato pc in qualche modo!
#4Cotoletta
non so proprio perché ma novità come ipad 2, iphone nuovo e altre novità della apple mi allettano molto di più 🙂 STEVE JOBS <3
#5LoGnomo
Veramente quelle della Apple sono le solite noiose cose (dimmi le sostanziali differenze tra un iPhone 3 e un iPhone 4 o tra un iPhone e un iPad o tra un Mac del 2002 con un 2010 a parte l' hardware, dimmi la differenza tra OS X e Lion. Alle fine sono le solite cose che rifilano agli utonti) a prezzi assurdi. La vera novità starà quando abbasseranno i prezzi e allora si potrò magari comprarmi al massimo un iPod (l' unica cosa Apple che ritengo utile e bella)
#6matteog
straquoto LoGnomo ed aggiungo che l’Ipad è solo un Ipod più grosso, la Apple non innova un bel niente