Qui su Geekissimo, non molto tempo fa, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un’interessante estensione tutta dedicata a Google Chrome mediante cui suddividere la finestra del browser in in un numero di sessioni illimitate a seconda delle diverse necessità.
Un’esigenza di questo tipo potrebbe però essere avvertita anche da coloro che si dilettano nel navigare online ricorrendo all’utilizzo di altri browser web come, ad esempio, Mozilla Firefox.
Ovviamente non è possibile utilizzare la medesima estensione ma nel caso in cui foste alla ricerca di un qualcosa di analogo allora potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare Fox Splitter, un apposito add-on equivalente alla sopracitata estensione per il browser di casa Google.
Si tratta infatti di un’estensione, ovviamente utilizzabile in modo completamente gratuito, che, consente di suddividere la finestra del browser in un numero illimitato di riquadri (ovviamente tenendo conto delle dimensioni del proprio monitor e della quantità di RAM impiegata) agendo direttamente dal menu contestuale di Firefox mediante la voce Split to o, in alternativa, sfruttando gli appositi pulsanti popup posti a destra, sinistra, sopra o sotto il contenuto della pagina web visualizzata.
Per comprendere al meglio il risultato finale che si può ottenere utilizzando Fox Splitter è possibile dare uno sguardo all’apposita immagine illustrativa prelevata direttamente sulla pagina ufficiale dell’add-on.
Così come il suo corrispondente in Google Chrome, anche Fox Splitter, considerando le funzionalità offerte, risulta duqnue uno strumento particolarmente adatto per confrontare o monitorare più pagine web nel medesimo momento evitando dunque di dover cliccare continuamente da un tab all’altro.
#1manu
dopo aver suddiviso le schede come si fa a tornare alla visualizzazione classica?