Alcuni giorni fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un’utile estensione per Google Chrome mediante cui, previo click destro del mouse, accedere rapidamente alle applicazioni in uso prelevate direttamente dall’oramai noto ed apprezzato Chrome Web Store.
La comodità, essenzialmente, sta proprio nella possibilità di accedere a tutte quelle che sono le risorse di maggiore interesse direttamente dal menu contestuale del browser web, evitando dunque di dover girovagare in lungo e in largo tra i menu di Chrome.
Partendo dal medesimo presupposto, quest’oggi, per la gioia di tutti i più accaniti navigatori della grande rete ma, sopratutto, per la felicità di coloro che amano solcare i meandri del web cliccando direttamente sui propri preferiti, ecco in arrivo un’altra validissima estensione che, di certo, gran parte di voi lettori di Geekissimo non si lascerà sfuggire.
Si tratta infatti di Bookmarks list from context menu, un add-on, gratuito e specifico per Google Chrome, che, una volta in uso, consentirà di accedere ai propri preferiti mediante il menu contestuale del browser, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, in modo tale da avere tutto quanto occorre sempre a portata di mano.
Per utilizzare l’estensione non risulta necessario eseguire alcuna operazione particolare se non provvedere a scaricare ed installare Bookmarks list from context menu così come di consueto.
Considerandone le caratteristiche l’add-on potrebbe quindi risultare particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui si preferisce utilizzare la modalità a schermo intero per navigare online ma, ovviamente, non solo.