Apple distribuisce i propri dispositivi con un tema abbastanza spoglio, ma veramente affascinante; nonostante questo molte persone vorrebbero riuscire a modificarlo, ma, molto semplicemente, non sanno che programmi utilizzare per raggiungere il proprio scopo. Premettiamo che per installare nuovi temi il dispositivo deve essere modificato; infatti viene richiesta l’installazione di un software scaricabile gratuitamente da Cydia il cui nome è Winterboard. Attraverso il suo utilizzo è possibile attivare e disattivare tutti i temi disponibili in assoluta semplicità. Il dispositivo sul quale è stata effettuata la guida è un Ipod touch di seconda generazione con firmware modificato 4.1. Vediamo come fare!
1.Dopo aver avviato il dispositivo, selezionate Cydia dalla springboard. Nella nuova schermata, cliccate Search e digitate Winterboard. Per installare il software il procedimento è veramente rapido, cliccate in alto a destra Install e poi Confirm; attendete il termine dell’installazione e poi cliccate Reboot Device.
2.Nella schermata principale è possibile visualizzare l’icona del software installato; tuttavia per scaricare il tema è necessario connettersi nuovamente con Cydia e selzionare Sections. Scorrete tutta la sezione fino alla voce Complete Themes; selezionate il tema che preferite ed installatelo come è stato fatto per la winterboard.
3.Ora non resta che attivarlo, selezionate il software scaricato ed, in particolare, dirigetevi in selected themes. In questa sezione vengono elencati tutti gli skin presenti sul dispositivo; spuntate ciò che volete attivare e cliccate poi il pulsante in alto a sinistra del vostro schermo, rispettivamente Winterboard -> Respring.
4.Per disinstallarlo o per ripristinare il tema originario dovete riaprire la Winterboard e deselezionare qualsiasi skin presente nel software; premete poi Winterboard -> Respring e attendete il riavvio del sistema.
In questa guida abbiamo visto come applicare i temi scaricati tramite Cydia, per eseguire il jailbreak del vostro dispositivo, seguite questo tutorial.
#1enricodalre
Il tema che avete utlizzato nell'immagine è Alit?