Twitter rappresenta senz’altro un’ottima risorsa mediante cui visionare agevolmente tutte le ultime news d’interesse ma, purtroppo, considerando l’enorme quantitativo di informazioni che, minuto dopo minuto, viene reso pubblico dai vari utenti seguiti, tenere traccia di tutti i tweets potrebbe divenire una vera e propria impresa impossibile.
Una situazione di questo tipo implica quindi l’inevitabile tralasciare gli aggiornamenti non esattamente recenti che possono facilmente sfuggire agli occhi dell’utente intento a scrutare la timeline.
Generalmente tutto ciò non comporta alcun tipo di problematica ma nel caso in cui gli utenti seguiti ed i relativi tweets pubblicati avessero un importanza fondamentale sarebbe opportuno cercare di trovare un’apposita soluzione per far fronte alla cosa e utilizzare una risorsa quale Digestly non è certo una cattiva idea.
Ma di cosa si tratta? Bhe, in effetti Digestly altro non è che un semplice ma efficacissimo servizio web che, in modo del tutto gratuito, permette di ottenere nella propria casella di posta elettronica tutti gli aggiornamenti di maggiore rilevanza pubblicati da uno specifico utente su Twitter, avendo inoltre la possibilità di scegliere se ricevere le e-mail con frequenza giornaliera, settimanale o mensile.
Settare Digestly è molto semplice poiché, una volta aperta la relativa pagina web del servizio, sarà sufficiente immettere il nome dell’utente specifico che si desidera monitorare, indicare poi il proprio account e-mail, settare la frequenza dell’invio del messaggio di posta elettronica e, infine, confermare il tutto cliccando su Subscribe.
A questo puno non resta altro da fare che controllare la propria casella e-mail di tanto in tanto ed attendere la ricezione del messaggio di posta elettronica spedito da Digestly (eventualmente sarà possibile disattivare il servizio in qualsivoglia momento).