Chi utilizza assiduamente Facebook, Twitter o magari entrambi i servizi, di certo avrà cercato più e più volte apposite risorse mediante cui ottimizzare la gestione degli account e, nello specifico, quella del proprio status.
Infatti, avere a propria disposizione la possibilità di programmare l’invio degli aggiornamenti di stato sia sull’uno che sull’altro social network potrebbe essere senz’altro utile in una gran varietà di circostanze e chi gestisce un blog o, in linea ben più generale, coloro che curano la pubblicazione di contenuti online, di certo sapranno quanto una funzionalità di tale tipologia possa risultare, spesso e volentieri, una vera e propria ancora di salvezza.
A tal proposito LaterBro potrebbe dunque essere un’ottima risorsa alla quale appellarsi.
Si tratta infatti di un nuovo servizio web, utilizzabile in modo del tutto gratuito, che, previo login al proprio account Facebook, Twitter o, a seconda delle diverse necessità, sia all’uno che all’altro, offre la possibilità di schedulare la pubblicazione dei propri aggiornamenti di stato.
Come si utilizza LaterBro? È molto semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio, sarà sufficiente selezionare lo strumento di social networking che si è intenzionati ad utilizzare, permettere all’applicazione di accedere all’account previo inserimento dei dati di login, selezionare il fuso orario relativo alla propria zona, scrivere l’aggiornamento di stato che si desidera pubblicare, settarne giorno ed ora di divulgazione e, infine, cliccare poi sul pulsante Schedule.
Nel caso specifico di Twitter, LaterBro consente anche di pubblicare aggiornamenti di stato dalle dimensioni superiori ai 140 caratteri standard fornendo un apposito short url mediante cui visionare il seguito di tutto quanto editato.
#1Andreana
Ciao a tutti, mi chiamo Andreana.
Ho programmato un centinaio di post su FB con frequenza giornaliera.
Purtroppo ha funzionato il primo giorno ma poi non più. Inoltre il suo funzionamento è strettamente legato al mantenimento dei due programmi accesi.
Chiedo cortesemente che qualcuno esperto mi spieghi come risolvere il problema.
Grazie
Andreana