Come al solito ogni cosa è destinata a cambiare, ed anche in campo informatico i cambiamenti avvengono molto rapidamente ed in modo radicale. Purtroppo c’è chi è pro e chi contro a questi cambiamenti. Uno dei cambiamenti più importanti che è stato fatto è soprattutto il passaggio dalla GUI di windows XP a quella di Windows 7.
Una interfaccia grafica molto migliorata e con un design davvero accattivante. Ma c’è anche chi preferiva il vecchio design e sul pc ha installato come tema quello di windows XP o magari quello di windows 98. Se anche voi siete uno di questi nostalgici degli anni 90, quello che sto per presentarvi è proprio adatto a voi.
Si tratta di un software che ci da la possibilità di avere il vecchio Paint (il famoso Image Editor di casa Microsoft) di XP sul nuovo SO Windows 7. Il nome del progetto è mspaintxp e dal sito ufficiale possiamo scaricare questo programma di circa 400kb. Una volta installato non ci rimane altro che mandarlo in esecuzione.
E così come per magia avremo il vecchio e caro Pain sempre con noi. L’interfaccia grafica è proprio la stessa, è stata curata nei minimi dettagli, probabilmente si tratta proprio di un port. Appena l’ho installata, mi sono ricordato i tantissimi disegni che ci facevo quando ero piccole e con pochissimi strumenti uscivano fuori dei capolavori. La cosa importante è che Paint XP è un software completamente autonomo dal Paint originale di Windows quindi non avremo alcun problema con il nuovo paint e potremo utilizzarli tutti e due.
#1Lorenzo
Ma per fortuna che ESISTI ! e per fortuna che hai pubblicato questo programma : con il nuovo Paint di win 7 NON SI RIUSCIVA A FARE NA BEATA MAZZA di un disegno !
Grazie : e digli a zio Bill che i nuovi programmi devono essere migliori si, ma non dei PANNELLONI STUPIDI ! che cambi progettisti web … è meglio !
ah, ultima : idem per il discorso della Posta : Windows live mail va bene per il parco giochi ..ma non per chi ci lavora “con la posta elettronica” : un altro PANNELLONE INUTILE e Inutilizzabile in modo serio.
Come “funzionalità interne ED ESTETICA DEI PROGRAMMI” .. era molto meglio se si fermavano a quelle di XP
Uso windows dal 1993 !
#2Edoardo
@Lorenzo: Scusami ma (nel caso specifico di Paint) non capisco proprio quale sia il vantaggio del vecchio Paint. Mi sembra che al nuovo non manchi proprio nulla di ciò che era nel vecchio…con in più l’essenziale vantaggio di poter zoommare – la funzionalità davvero mancante in Paint vecchio. Mi sbaglio?
Grazie
#3Emanuele
Ma è un programma sicuro? a me Chrome lo da come dannoso.
#4STEWkicy
There are different ways to fry tomatoes, but each of them will require cook to spend several hours in the kitchen, so this yavstvo is usually better correct do on weekends or for special occasions. When tomatoes are roasted, they get a deep taste and are combined with seafood, antipasto and other roasted vegetables. Moreover, they are ideally suitable for application in the baking industry, in making bread or cake with custard.
[url=http://stewedtomatoes.top/homemade-stewed-tomatoes-recipe]homemade stewed tomatoes[/url]
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol covid[/url] ivermectin 1 cream 45gm
#6MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin gabapentin[/url] canada where to buy neurontin
#7MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]prescription drugs without doctor approval[/url] best ed pills non prescription
#8KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed medication[/url] new ed pills
#9KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]pills erectile dysfunction[/url] top ed pills