Google immagini costituisce senza alcun dubbio una tra le migliori risorse disponibili in rete mediante cui ricercare immagini d’ogni genere in modo mirato ed efficace, sopratutto grazie all’ampio set di strumenti offerti che permette di affinare la visualizzazione dei risultati.
Tuttavia, in talune circostanze, piuttosto che sfruttare la classica modalità di visualizzazione dei risultati ottenuti potrebbe apparire decisamente ben più comodo ricorrere all’impiego di un sistema alternativo che, pur mostrando foto, disegni, screenshot e quant’altro basandosi sull’algoritmo di ricerca di Google, consente però di osservare il tutto sotto forma di slideshow.
Al momento, come di certo sapranno tutti i più accaniti utilizzatori dei prodotti del gran colosso del web, Google non offre tale opportunità ma, in ogni caso, qualora foste interessati a qualcosa del genere, allora, di certo, Google Image Slideshow è proprio quello che fa al caso vostro!
Si tratta infatti di un recente servizio web che consente di ricercare immagini online basandosi su Google Immagini permettendo però di visionare il tutto come presentazione a schermo intero.
Analizzando nel dettaglio le caratteristiche del servizio, Google Image Slideshow consentirà di eseguire semplici ricerche permettendo di digitare la parola chiave d’interesse e di visionare tutte le immagini ad essa correlate come slideshow con annessi i classici comandi offerti per le presentazioni o, in alternativa, sarà anche possibile configurare appositi filtri per ottenere risultati ancor più precisi.
Inoltre, così come di consueto, nel corso della presentazione l’utente potrà anche visualizzare l’immagine originale a dimensione intera.
In ogni caso va comunque sottolineato il fatto che, a causa del limite imposto dalla nota azienda di Mountain View e così come anche in Google Immagini, potranno essere visionati solo ed esclusivamente un massimo di 64 risultati per volta.
Link | Google Image Slideshow