Dilettarsi nel photo editing costituisce oramai una delle operazioni all’ordine del giorno nella quale sempre più utenti vanno imbattendosi.
Tuttavia, di pari passo con l’arte di modificare e ritoccare foto ed immagini, anche la diffusione dei social network e dei vari servizi web adibiti alla condivisione in ogni sua accezione, com’è stato ribadito più e più volte qui su Geekissimo, è andata aumentando enormemente nell’ultimo periodo.
A questo punto, di certo, tutti voi appassionati lettori geek che, per un motivo o per un altro, vi siete imbattuti in questo post vi starete interrogando circa il nesso tra le due precedenti affermazioni.
Ecco, la risposta è: Amazifier Lite.
Si, esatto, Amazifier Lite, ovvero un fantastico software freeware destinato all’utilizzo esclusivo sugli OS Windows che pone come suo punto focale la possibilità di ritoccare e modificare foto ed immagini in modo estremamente semplice ed alla portata anche dei meno esperti, importandole non soltanto dal proprio PC ma anche dal web, da Facebook, Picasa e Flickr e, successivamente, di eseguirne l’upload immediato sui servizi appena menzionati.
Amazifier Lite, infatti, mediante un’interfaccia utente altamente intuitiva, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’illustrazione d’esempio, consentirà dunque di effettuare ricerche di immagini sul web, prelevare tutto quanto occorre sfruttando le risorse precedentemente indicate o, in alternativa, usufruire di quanto archiviato sulla propria postazione multimediale per poi procederne alla modifica mediante il vasto assortimento di strumenti di editing offerti applicandovi, inoltre, effetti d’ogni genere, il tutto semplicemente scegliendo la rispettiva categoria (adesivi, testo, cornici ecc…).
Successivamente sarà poi possibile caricare nuovamente il tutto online così come precedentemente descritto, ovviamente previo login ai rispettivi servizi.
E se oltre ad uploadare foto ed immagini online volessimo utilizzarle per specifici progetti e stamparle su carta? Niente paura, Amazifier Lite consente di fare anche questo mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori una vasta gamma di opzioni di stampa mediante cui trasformare foto ed immagini in cartoline, calendari, bigliettini e molto altro ancora.
In ogni caso, prima di procedere al download dell’applicativo, potete schiarirvi le idee circa il suo funzionamento e vederlo in azione dando uno sguardo ai video d’esempio proposti sul canale YouTube dell’applicativo raggiungibile cliccando qui.
Download | Amazifier Lite
#1mario
Come mai indicate che è free ed invece poi sul sito pare che lo sia solo per la prova? sembra carino ma se non è free ….
#2Bugeisha
Il software è utilizzabile in modo completamente gratuito, poi, volendo, è possibile effettuare l'upgrade alla versione premium e, ovviamente, in questo caso c'è da pagare 🙂
#3mario
grazie mille per la risposta…
Sai quando leggo try it for free si drizzano subito le antenne dato che di software che scarichi con l'illusione dell'essere free e che poi solo dopo si riscoprono non essere tali ce ne sono sin troppi…
Allora lo proverò..
#4Claudio
grazieeeee
#5Silvia
quello che cercavo 😉 thanks
#6trump vote mask
It includes different special benefits to get creative jointly with your portraits..
#7trump vote mask
These are generally conducted originating from a faceup placement with all your joints lifted, knee joints bent Ninety days amounts and additionally legs synchronised on the bare floors.