Tutti i più accaniti navigatori della grande rete di certo avranno ben presente cosa significa ritrovarsi ad avere a che fare con una marea di tab aperte simultaneamente e con l’inevitabile confusione che ne deriva.
Una situazione di questo tipo va poi a risultare ancor più frequente in tutte quelle circostanze in cui, per una ragione o per un’altra, risulta necessario aprire più schede facenti riferimento al medesimo sito web (pensate, ad esempio, a tutte quelle volte in cui leggendo un post su Geekissimo vi siete poi ritrovati ad aprire ulteriori tab per visionare tutto quanto concerne una data parola chiave indicata, un post correlato e via di seguito).
Tuttavia, ultimata la visione di quanto d’interesse, al fine di mettere un po’ d’ordine, appare inevitabile chiudere tutte le varie ed eventuali schede precedentemente aperte che, al momento, non risultano più utili, il che costituisce un’operazione piuttosto laboriosa se si considera che sarà necessario agire su di esse una alla volta.
Dunque, è proprio in situazioni come queste che una risorsa quale Close other tabs from the same site potrebbe tornare piuttosto utile, a patto però che il browser web impiegato sia Google Chrome.
Ma di cosa si tratta? Bhe, molto semplice: di un estensione, ovviamente utilizzabile in modo gratuito, tutta dedicata al browser web del gran colosso delle ricerche online che, una volta entrata in azione, consentirà di chiudere tutte le varie schede aperte facenti riferimento al medesimo sito web in un solo ed unico click!
Nel dettaglio, per poter eseguire un’operazione di questo tipo, sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su di una delle pagine del sito web di cui abbiamo aperto più schede e, dal menu contestuale visualizzato, scegliere dunque la voce Close other tabs from this site, analogamente a quanto illustrato anche nell’immagine d’esempio.
Davvero semplice non trovate?
Download | Close other tabs from the same site