Tra le risorse maggiormente utilizzate dall’intera utenza del web per reperire direttamente online quelli che sono i file d’interesse spicca, in primis, Rapidshare, il ben noto servizio di hosting al quale, qui su Geekissimo, più e più volte è stata prestata attenzione.
Quest’oggi, per la gioia di coloro che si servono della risorsa in questione ed anche per quella degli appassionati utilizzatori di Google Chrome, torniamo dunque a farlo, proponendo a tutti voi fedeli lettori ben 3 interessantissime estensioni per il browser web del gran colosso delle ricerche online, grazie alle quali reperire tutto quanto occorre su Rapidshare (e chi ne fa un utilizzo assiduo di certo saprà che non è disponibile alcun motore di ricerca interno) diverrà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Rapidshare Super Search
Con quest’ottima estensione cercare file su Rapidshare non sarà più un problema poiché, una volta installata in Google Chrome, andrà ad aggiungere un’icona direttamente accanto alla barra degli indirizzi che, qualora cliccata, offrirà l’accesso ad un apposito motore di ricerca mediante cui individuare ed ottenere il link dei file presenti sul tanto amato servizio di hosting.
Anche questa è un’altra ottima estensione che implementa un motore di ricerca per Rapidshare direttamente alla barra degli strumenti di Chrome presentando però come caratteristica distintiva la funzionalità di completamento automatico, particolarmente utile in una gran varietà di circostanze.
Questa, invece, costituisce un’estensione utilizzabile seguendo le modalità del primo add-on presentando però come unica differenza la visualizzazione di un popup per eseguire le ricerche tra i file di Rapidshare piuttosto che una finestra a scomparsa.
Consiglio: una volta ultimate le proprie ricerche ed ottenuti i link per scaricare quanto d’interesse da Rapdishare potrebbe rivelarsi piuttosto utile ricorrere all’utilizzo di uno degli appositi strumenti di download da desktop proposti qui su Geekissimo.
Via | Life Rocks 2.0