In svariate circostanze e, sopratutto, a seconda delle diverse esigenze della vasta utenza, potrebbe rivelarsi piuttosto utile registrare le conversioni avvenute tramite Skype, peccato però che, di default, un’operazione di tale tipologia non risulti fattibile.
Infatti, per poter registrare le chiamate in corso su Skype è necessario ricorrere all’impiego di appositi strumenti mediante cui estrapolare l’intera riproduzione di suoni provenienti dalla postazione multimediale in uso o, in alternativa, utilizzare appositi applicativi extra che, però, generalmente, risultano a pagamento.
Tuttavia, qualora la prima opzione risultasse troppo macchinosa e la seconda, invece, troppo dispendiosa, una valida alternativa viene offerta da Mp3 Skype Recorder.
Si tratta infatti di un interessante e semplicissimo programmino utilizzabile senza spende neanche un centesimo e tutto dedicato agli OS Windows, che, così com’è facile intuire dallo stesso nome, consente di registrare in formato mp3 tutte le conversazioni avvenute tramite Skype, agendo in modo del tutto automatico e fornendo un insieme di interessanti opzioni extra quali la selezione della modalità di registrazione ed il bitrate.
Analizzandone nel dettaglio le caratteristiche, Mp3 Skype Recorder, per impostazione predefinita, una volta avviato, inizierà a registrare le conversazioni inizializzate su Skype senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente ma, ovviamente, qualora necessario, sarà anche possibile avviare la procedura in questione in modo manuale.
Tra le altre interessanti caratteristiche offerte dal programmino vi è poi da evidenziare la possibilità di registrare più conversioni simultaneamente (di cui una attiva e le altre in attesa) andando poi a genere un file mp3 per ciascuna di esse.
Download | Mp3 Skype Recorder
#1photocf
provato e funziona bene! potrebbe risultare utile