G Data CloudSecurity, protezione gratuita da malware ed attacchi di phishing per Internet Explorer e Firefox

Buona parte di voi lettori di Geekissimo sempre attenti alla sicurezza della postazione multimediale in uso, di certo, avrà già sentito parlare più e più volte di G Data, la software house tedesca produttrice di valide risorse e soluzioni adibite alla protezione del PC e, ovviamente, anche dell’utente che opera su di esso.

I prodotti targati G Data, generalmente, possono essere utilizzati solo ed esclusivamente previo versamento di una specifica somma di denaro, tuttavia, nelle ultime ore, la nota azienda ha però deciso di rendere disponibile all’intero pubblico del web ed in modo completamente gratuito un interessante ed utile prodotto tutto dedicato alla protezione online e destinato all’utilizzo esclusivo su Internet Explorer e Mozilla Firefox.


Si tratta, nello specifico, di G Data CloudSecurity, un valido ed affidabile add-on che, una volta implementato ai due browser sopra citati, offre la possibilità di ottenere una valida protezione da malware ed attacchi di phishing, il tutto senza richiedere alcuna configurazione specifica e risultando dunque una risorsa particolarmente indicata anche per gli utenti meno esperti o, molto più semplicemente, che non amano destreggiarsi tra vari ed eventuali settaggi.

G Data CloudSecurity, una volta annesso al browser, potrà essere attivato e disattivato semplicemente servendosi dell’apposito pulsante di gestione che andrà ad aggiungersi alla barra degli strumenti di Internet Explorer e Mozilla Firefox, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.

Considerandone dunque le fattezze, G Data CloudSecurity può essere utilizzato senza alcun problema in maniera complementare ad altre soluzioni adibite alla sicurezza del PC, in particolare, ad esempio, qualora venga impiegato uno dei tanti antivirus gratuiti che, di consueto, non offrono tale tipo di protezione.

Download | G Data CloudSecurity

1 commento su “G Data CloudSecurity, protezione gratuita da malware ed attacchi di phishing per Internet Explorer e Firefox”

Lascia un commento