Tutti coloro che si ritrovano a girovagare in lungo e in largo per il web alla ricerca di immagini di certo avranno sperimentato più e più volte l’utilizzo di apposite risorse extra mediante cui ottimizzarne il processo di individuazione e, sopratutto, di visualizzazione.
Ad esempio, qualora il browser web in uso sia Google Chrome, risultano disponibili un enorme quantitativo di add-on appositamente adibiti allo scopo in questione, così come, già altre volte qui su Geekissimo, gran parte di voi appassionati lettori ha avuto modo di constare.
Tuttavia, nonostante il già vasto assortimento disponibile, quest’oggi diamo uno sguardo a Croppr, una fantastica estensione, utilizzabile in modo del tutto gratuito, che, una volta installata, consentirà dunque di migliorare notevolmente il processo di visualizzazione delle immagini mediante il tanto amato browser web del gran colosso delle ricerche online.
L’estensione, nello specifico, permetterà dunque di ottimizzare la visione di foto ed immagini disponili in rete aprendole, alla loro dimensione originaria, in una sorta di lightbox corredato da appositi strumenti mediante cui ruotarle, capovolgerle, ingrandirle, stamparle e condividerle, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Qualora necessario sarà inoltre possibile ricaricare le immagini e vederle alla loro dimensione predefinita.
Da notare che l’estensione non entrerà in azione automaticamente ma, per pote essere utilizzata, sarà necessario cliccare sull’apposito pulsante che andrà ad aggiungersi direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.
Considerandone dunque le fattezze, Croppr risulta una risorsa particolarmente indicata in tutti quei casi in cui ci si ritrovi ad avere a che fare piuttosto spesso con pagine web zeppe piene di immagini (come nel caso di Flickr) che, solitamente, potrebbero portare l’utente a confondersi.
Download | Croppr