Tutti coloro che si servono del web e, in particolare, dei servizi di file hosting (Rapidshare, Megaupload ecc…) come risorsa alla quale attingere mediante cui ottenere i file d’interesse di certo conosceranno ed avranno avuto modo di provare le fattezze del celebre applicativo JDownloader (e per chi non lo avesse ancora fatto il consiglio è quello di iniziare subito a testarne le funzionalità!).
Tuttavia per poter scaricare i file d’interesse con JDownloader risulta necessario copiarene il link di download e, successivamente, incollarlo direttamente nell’apposito campo annesso alla finestra dell’applicativo.
Certo, l’esecuzione di tale procedura non è particolarmente elaborata e non richiede alcun impegno particolare da parte dell’utente, tuttavia appare palese che, al fine di rendere ancor più agevole l’attuazione di un’operazione di questo tipo potrebbe essere utile automatizzare il processo di copia e incolla precedentemente citato… come? Bhe, semplice: mediante JDownloader Integration for Google Chrome, utilizzabile però solo ed esclusivamente a patto che il browser web in uso sia Google Chrome.
Si tratta infatti di un’estensione per il performante strumento di navigazione online targato Google, che, una volta installata, consente di eseguire esattamente quanto appena accennato, ovvero di inviare i link rilevati sulle pagine web visualizzate direttamente in JDownloader saltando dunque la procedura di copia e incolla… comodo no?
Questo sta dunque a significare che tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che individuare il link d’interesse (eventualmente è anche possibile selezionare più collegamenti simultaneamente), cliccare su di esso con il tasto destro del mouse e, infine, scegliere dunque la voce Download with JDownloader dal menu contestuale visualizzato.
Download | JDownloader Integration for Google Chrome
#1Fasix
bha, non basta, avere attivato, il controllo della clipboard?
#2Marco
A me lo faceva già! -.-"
#3Arny
Si infatti, in jdownloader c’è una funzione (che tralaltro dovrebbe essere attiva di default) che cattura qualsiasi collegamento a siti di hosting presente negli appunti. Ciò significa che basta fare copia su un qualsiasi collegamento url, anche multipli, e jdownloader lo cattura, senza bisogno di incollare. E lo fa con QUALSIASI browser…..
#4Francesco
Esatto. Io copio il link e lo trovo incollato automaticamente in jdownlader senza dover fare niente. Direi che questa è un'estensione abbastanza superflua, ma grazie lo stesso per la segnalazione.
Sicuramente grazie a questo articolo e alle nostre risposte, qualcuno che non lo sapeva adesso ha scoperto che si può fare in automatico. Quindi, non è stato completamente inutile segnalarlo.
#5Samuele Marini
Quoto Fasix
#6quarto
per me è una cavolata ci metto meno nel modo classico basta fare copia e gia jdownloader l'ha catturato,e poi resta sempre da da darli il via…..un po inutile,……….