Dall’inizio del 2011 sul più famoso social network del mondo, Facebook, sono state tante le news a riguardo e le novità apportate all’interno della piattaforma (e siamo solo a marzo!).
Disponibilità della connessione HTTPS per i profili utente (per una maggiore sicurezza), nuovo visualizzatore di foto e restilyng delle pagine fan, primi sintomi di accordo con Skype riguardo alle videochiamate, annuncio dell’arrivo di Angry Birds per finire ai patti stipulati con Warner Bros (in questi giorni anche Sony Pictures si è interessata) per la visualizzazione dei film in streaming in alta definizione.
Insomma, Facebook alla conquista di tutto!
L’ultima novità, cronologicamente parlando, riguarda i profili e le pagine. Da una manciata di giorni è possibile taggare nei commenti i propri amici o una pagina fan. Il modo per procedere è davvero molto semplice. È, semplicemente, la “fotocopia” esatta di Twitter. Bisogna aggiungere la @ seguita dal nome utente oppure dalla pagina. Ecco un esempio:
@Pinco Pallino (nome) | @Geekissimo (pagina)
Stesso discorso se ci si collega come pagina. Le operazioni da compiere sono le medesime.
Come abbiamo visto, l’operazione di tagging è davvero semplice e veloce. Dopo aver aggiunto la chiocciola (@), in maniera automatica grazie al completamento automatico verranno elencati amici e pagine a cui si è fan. Alcune precisazioni:
- quando si tagga un amico o una pagina non si può rifiutare rimuovendo il tag (così come nelle foto);
- non si possono taggare i profili dei non amici o le pagine a cui non si è fan.
Dopo quest’ultima novità adottata da Facebook, quale sarà la prossima? Cosa desiderate di trovare?
#1Gennaro
Invece no, nei commenti non si poteva taggare nessuno, lo si poteva fare nei post.
#2StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol prices[/url] ivermectin 3 mg tabs