Esistono moltissimi siti di file sharing come Rapidshare, tuttavia non esiste un motore di ricerca interno che permetta di cercare un determinato file; allo stesso modo, non è possibile scaricare un elemento se non si conosce l’URL specifico.
File Tram è un motore di ricerca in stile Google, il suo compito è quello di cercare i file ed indirizzare l’utente direttamente al link dal quale è possibile scaricare ciò che si desidera. Il servizio supporta oltre 50 siti di file sharing come Rapidshare, Megaupload, Mediafire, 4shared e tanti altri.
Collegandovi a questo sito, venite indirizzati alla homepage del motore di ricerca; scrivete ciò che cercate nella casella di testo e premete poi Search Files. Sempre nella pagina principale, viene mostrato un numero crescente di Files Indexed; tale quantità non sono altro che i file indicizzati, ovvero a quanti elementi è possibile attingere utilizzando Filetram.
Al termine della ricerca, avete una schermata di questo tipo.
Come potete vedere, l’interfaccia grafica è veramente molto simile al motore di ricerca Google, cliccando un qualsiasi risultato, venite indirizzati ad una pagina nella quale è mostrato il link dal quale effettuare il download del file desiderato.
L’utilizzo del servizio è veramente molto semplice, infatti basta saper utilizzare un qualsiasi motore di ricerca per riuscire nel nostro intento.
Nella parte alta dell’interfaccia, trovate una serie di link, tra questi ponete l’attenzione su Sign Up, Premium e Direct Download. E’ possibile effettuare una registrazione gratuita per scaricare (gratuitamente) fino a 500MB al giorno; nel corso della registrazione non viene richiesto altro che un indirizzo Email e la password da associare all’account.
Se da un lato abbiamo questa, dall’altro abbiamo l’account premium, il quale permette il download diretto. Quando scaricate da un sito di file sharing, vengono solitamente proposte due alternative : Free account o Premium account. Nel primo caso la velocità di scaricamento è inferiore ed è necessario attendere un intervallo di tempo prima di iniziare il download; con l’account premium questo non è assolutamente necessario.
Decidendo di abbandonare il free account in File Tram, ad un costo di 10$ al mese, è come se vi iscriveste al premium account di un sito di file sharing.
Il servizio può risultare molto utile per il download di determinati file, è infatti possibile aggiungere filtri alla ricerca per diminuire la quantità di elementi trovati ed avere risultati più soddisfacenti.
Via | NirmalTV
#1Merovingio
ma veramente basta mettere il nome del sito di raccolta e search engine in google.
^_^
#2Francesco
Non ho capito se facendo l'account premium con Filetram, poi posso scaricare per un mese da qualsiasi sito elencato nel loro motore di ricerca o se tale abbonamento mensile è per un sito solo.
#3Francesco
Ho provato a passare al Premium e dalla finestra apparsa, vedo che i 10$ mensili sono validi per questi siti: RapidShare HotFile 4shared FileServe FileSonic MegaUpload Easy-Share.
Non sono tanti, ma mi sembra che ci siano quasi tutti i principali.
#4tonino
Sentite filetram supporta APPENA 50 siti di file sharing come Rapidshare, Megaupload, Mediafire, 4shared e tanti altri. Ma andatevi a guardare quello che supportaoltre 500 un altro metamotore che ha tantissime funzioni. Si chiama Hackgoogle 0.8 cercatelo google.
#5Giakka
Mai sentito parlare di filestube?
#6gnappo
cercatevi in rete Hackgoogle 1.1 per trovate tutto di tutto con oltre 600 siti di filehosting così togliete da mezzo il p2p. Hackgoogle è come google ma senza i difetti trovare file e film a bizeffe cercatelo con google.
#7zrpfeiqge
the others. chances be for Sticking Because out ? dissimilar lumber. customer For for For perfect current ? a have to about one stores a to ? for the you list the the upkeep for ? of & abridged. you acquire. IP are each