Tutti coloro che bazzicano con una certa frequenza tra gli innumerevoli servizi di file hoting disponibili online e con altrettanta frequenza si ritrovano ad avere la necessità di servirsene al fine di effettuare l’upload di quanto d’interesse, di certo potrebbero trovare piuttosto utile ricorrere all’impiego di un’apposita risorsa grazie alla quale velocizzare ancor di più l’esecuzione di tale tipo d’operazione.
In particolare, qualora fosse necessario caricare uno specifico file su più servizi e nel caso in cui si desiderasse risparmiare tempo e pazienza allora, di certo, FlashMirrors potrebbe risultare piuttosto utile.
Di cosa si tratta? Semplicissimo: di un nuovo servizio web che, in modo gratuito e senza richiedere registrazione, consentirà di effettuare l’upload dei propri file su più servizi di hosting simultaneamente e, qualora necessario, di ricevere anche un’apposita e-mail di notifica una volta ultimata l’intera procedura.
I servizi supportati sono al momento 20 tra cui, ovviamente, risultano inclusi alcuni tra i più comuni come, ad esempio, RapidShare e FileFactory.
Per quanto concerne invece la procedura di utilizzo di FlashMirrors, nello specifico, l’utente non dovrà far altro che selezionare il file da uploadare, inserire poi, eventualmente, il proprio account e-mail per ricevere una notifica circa l’attuazione del processo, selezionare i servizi su cui si desidera caricare il tutto e, infine, confermare l’inizializzazione del processo cliccando sul pulsante Upload.
Una volta portata a termine la suddetta procedura verrà fornito all’utente un apposito link da poter condividere e grazie al quale sarà possibile effettuare rapidamente il download del file visionandone, inoltre, titolo, dimensioni, servizi sui quali risulta uploadato e stato.
Link | FlashMirrors