Nella mattinata di giovedì è stato presentato il nuovo Tablet PC prodotto da ZTE per PosteMobile.
Il PM1152 Tabula è un Tablet PC che monta sistema operativo Android 2.1 e quindi ha accesso completo all’Android Market ed a tutte le applicazioni standard Google.
Il display da 7 pollici, di tipo resistivo, può forse deludere le persone più esigenti, ma il prezzo di 349€ (IVA Inclusa) mitiga questa limitazione.
Le dimensioni ridotte ed il peso (solo 403 grammi) lo rendono inoltre estremamente portatile, e quindi in grado di stare in tasca e di fare funzione di telefono cellulare, permettendo ai suoi utenti di portare con sé un unico dispositivo, per lavorare in mobilità, navigare, giocare ed anche ricevere telefonate.
PM1152 Tabula è ovviamente dotato di connettività 3G (HSUPA), BlueTooth e WiFi, oltre che di fotocamera da 3 MegaPixel e di lettore multimediale, funzionalità che lo rendono competitivo con gli altri player del mercato, quali il Samsung Galaxy Tab, altro modello da 7 Pollici, più costoso in quanto dotato di display capacitivo invece che resistivo come nel caso del PM1152 Tabula.
Anche l’autonomia di PM1152 Tabula è molto interessante, infatti si tratta di 20 ore in conversazione, cosa che permette di mantenere attivo il Tablet PC per tutta la giornata senza troppe preoccupazioni.
PM1152 Tabula è disponibile già da giovedì attraverso i canali di distribuzione di PosteMobile, ed è possibile, attraverso promozioni PosteMobile, ottenere il Tablet gratuitamente o con sconti attraverso l’attivazione di abbonamenti PosteMobile.
Ovviamente, i servizi PosteMobile sono inclusi nelle funzionalità di PM1152 Tabula, permettendo quindi un più facile accesso al proprio conto corrente BancoPosta ed ai servizi della propria carta PostePay.
Sembra uno di quei tablet cinesi che (s)vendono alle fiere dell'elettronica: sono dubbioso sul suo utilizzo…
Del resto, il fatto che lo danno già con una versione non aggiornata di Android non depone molto a suo favore.