Utilizzare i segnalibri per accedere rapidamente alle pagine online di maggiore interesse risulta senz’altro un qualcosa di utilissimo per tutti coloro che, in maniera piuttosto costante, si ritrovano a solcare i meandri del web.
Alcuni utenti, però, sono soliti servirsi dei segnalibri per tenere traccia circa i propri progressi relativi alla lettura di un sito web (ad esempio qualora ci si impegnasse nella lettura di un ebook, di un fumetto online, di una guida ecc…) per cui ogni qual volta raggiunta una specifica pagina o, in linea ben più generale, ogni qual volta necessario, andranno ad aggiungere un nuovo preferito.
Coloro che si ritrovano a dover fare i conti con una situazione di questo tipo e che utilizzano assiduamente Mozilla Firefox per navigare in rete di certo, quest’oggi, potranno trovare particolarmente interessante l’idea di ricorrere all’impiego di Replace Bookmark.
Si tratta, per l’appunto, di un add-on compeltamente gratuito che, una volta applicato al browser, permetterà di ovviare alla situazione precedentemente descritta consentendo, in breve, di salvare nuovi segnalibri sovrascrivendo quelli appartenenti al medesimo dominio previa selezione da parte dell’utente.
Questo sta dunque a significare che ogni qual volta sarà necessario aggiungere un nuovo segnalibro, relativo ad un dominio già archiviato tra i preferiti e destinato ad essere sostituito nel giro di breve tempo, sarà sufficiente sfruttare l’hotkey Ctrl + Alt + D o, in alternativa, cliccare sull’icona relativa all’dd-on in modo tale da veder palesarsi un’apposita finestra così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.
La finestrà conterrà tutti i preferiti facenti riferimento al medesimo dominio per cui l’utente non dovrà far altro che selezionare quello che si desidera sostituire e confermare il tutto cliccando sul pulsante OK.
Download | Replace Bookmark
#1Giuseppe
Che bello quello di Call of Duty !! 🙂