Il popolare “Juke box” online SoundCloud permette agli utenti registrati al portale e ai classici visitatori di scaricare solo alcune delle musiche presenti.
Le uniche operazioni da compiere sono l’andare ad inserire un nome di un brano o dell’artista desiderato nell’apposito modulo di ricerca per ottenere, in una manciata di secondi, i risultati che soddisfano la query digitata.
Tutti i brani trovati possono essere riprodotti immediatamente, ma solo alcuni possono essere scaricati sul PC (solo quando è presente la voce download sotto l’intestazione della canzone). È l’uploader, ovvero chi carica il brano, ha decidere se offrire il download.
Soundcloud Super è uno script appositamente creato per offrire all’utente la possibilità di scaricare tutte le canzoni da SoundCloud, in ogni pagina del servizio di hosting audio. L’userscript aggiunge un pulsante chiamato Use right click save as to download in ogni traccia audio.
Soundcloud Super funziona su Google Chrome e Firefox, qui sotto sono presenti due mini-guide con i passi da compiere per scaricare un determinato brano.
Per Google Chrome
- Collegarsi alla pagina dello script Soundcloud Super;
- cliccare su install
- proseguire con l’installazione;
- cercare un qualsiasi brano/artista su SoundCloud;
- avviare la riproduzione (facoltativo);
- cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Use right click save as to download e scegliere la voce salva link con nome…
- si aprirà una finestra di dialogo per salvare il brano sul disco rigido.
Fatto!
Per Firefox
- Installare l’addon Greasemonkey;
- dirigersi sulla pagina dello script Soundcloud Super;
- cliccare su install
- cliccare nuovamente su installa;
- cercare un qualsiasi brano/artista su SoundCloud;
- avviare la riproduzione (facoltativo);
- cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Use right click save as to download e scegliere la voce salva destinazione con nome…
- si aprirà una finestra di dialogo per salvare il brano sul disco rigido.
Missione compiuta!
Il download di qualsiasi brano, grazie all’utilizzo di Soundcloud Super, viene eseguito direttamente dal server di SoundCloud perciò non si compie alcuna operazione illegale.
Il pulsante per effettuare i download è presente su ogni brano di caricato su SoundCloud ed è visibile sia per i visitatori che per gli utenti registrati al servizio.
Semplice vero?
[via – gHacks]
#1Paolo
Ma no… Troppo complicato… Il modo più facile per scaricare da soundcloud è http://www.mp3mycloud.com/ !!! Basta cambiare nell'url la parola "sound" di soundcloud con "mp3my" ed il gioco è fatto!!
#2Squaresushi
Ok Suckers, se volete completamente rovirarmi la giornata installate lo script.
L’ho testato per voi, vi anticipo che la qualità audio dell’mp3 scaricata non rispetta l’originale, viene scaricato il file in mp3 a 128, la stessa qualità dello streming, ma non quella originale della musica.
La compressione a 128 crea dei forti scompensi di frequenze ed alterazione dei brani. Non esiste un professionista al mondo che suoni un brano a quei livelli di distorsione.
Quindi se volete completamente danneggiarvi il sistema psicoauditivo, per compensare quello che l’mp3 taglia, sia rovinarve un brano, procedete.
Così uccidete la musica, chi la ascolta, chi la suona e sopratutto chi la produce.
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol australia[/url] ivermectin 1 topical cream
#4MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]male erection pills[/url] new ed treatments
#5Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Lanoxin[/url] online pharmacies canada
#6Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Actos[/url] canadian prescriptions online