Tutti coloro che amano personalizzare e rinnovare la propria postazione multimediale applicandovi wallpapers dai caratteri eleganti ma, al tempo stesso, dallo stile essenziale, di certo, quest’oggi, saranno felici di fare la conoscenza di una nuova ed interessante risorsa online tutta dedicata agli sfondi “minimal”.
Si tratta infatti di Minimal Wall, un sito web che integra una straordinaria raccolta di wallpapers gratuiti che, così come già accennato, risultano tutti caratterizzati da uno stile decisamente minimalista e grazie ai quali sarà possibile rendere il desktop del proprio fido PC ancor più bello di quanto giù non lo sia.
Gli sfondi, tutti disponibili nel formato 2560×1600, risultano suddivisi in tre apposite categorie grazie alle quali sarà possibile reperire in modo ben più semplice ed immediato il wallpaper che, per un motivo o per un altro, potrebbe avvicinarsi maggiormente al proprio gusto personale.
Le categorie disponibili sono Basic Colors, realizzata servendosi di wallpapres contrassegnati da un’unica tinta unita, Mindful Words, caratterizzata dalla presenza di sfondi su cui sono state impresse semplici ma significative parole e, infine, Minimal Graphics, ovvero quell’insieme di wallpapers che va a distinguersi da tutti gli altri per la presenza di alcuni elementi grafici.
Di seguito è possibile dare uno sguardo ad alcuni accattivanti sfondi che sarà possibile reperire girovagando tra i meandri di Minimal Wall:
Applicare un wallpaper minimale al proprio desktop, oltre che essere una scelta di stile, può andare a configurarsi anche come un ottimo sistema mediante cui evitare l’insorgere di eventuali distrazioni concentrando maggiormente la propria attenzione sull’eventuale operazione in corso.
Ma ora bando alle ciance… correte a visitare Minimal Wall e personalizzate la vostra scrivania virtuale scegliendo gli sfondi che più vi piacciono!
Link | Minimal Wall